Il Milan è pronto a chiudere un importante colpo di calciomercato durante la prossima sosta per le partite delle nazionali con la firma che appare sempre più vicina.
Se le squadre si fermeranno durante la sosta per le nazionali, lo stesso non si potrà dire per le dirigenze che lavoreranno alle trattative di mercato ed eventuali rinnovi.

Non si ferma il lavoro di Igli Tare e del resto della dirigenza del Milan in ottica mercato con il club rossonero sempre impegnato nel cercare di rendere il più competitiva possibile la rosa. Nei prossimi giorni ci sarà un importante appuntamento per il club, deciso a blindare uno dei suoi pezzi da novanta della rosa per allontanare le sirene dei grandi club europei.
Firma col Milan ad un passo, l’accordo sarà ufficiale durante la sosta
Christian Pulisic è certamente il calciatore che più si sta mettendo in mostra in questa prima parte di stagione con il Milan. Lo statunitense è fondamentale sia dal punto di vista della finalizzazione che degli assist ed il club vuole blindarlo in ottica futura facendogli firmare il rinnovo considerato che l’attuale accordo scadrà nel giugno del 2027.

L’ex calciatore di Borussia Dortmund e Chelsea ha più volte affermato di trovarsi molto bene nel Milan e già all’inizio del 2025 erano stati presi i primi contatti con l’entourage del giocatore per prolungare. Prima dell’estate la trattativa ha subito un rallentamento anche per via delle modifiche sia dal punto di vista societario che tecnico in casa rossonera, ma ora potrebbe essere vicina la conclusione positiva dell’affare.
La dirigenza del Milan ha tutta l’intenzione di chiudere l’affare positivamente durante la sosta per le nazionali per andare a chiudere subito il discorso e non rischiare poi di trovarsi con un calciatore così importante a fine stagione con un solo anno di contratto. Una politica che il Milan ha deciso di cambiare andando a chiudere il prima possibile il discorso relativo ai rinnovi per non rischiare di perdere dei pezzi da novanta a costo zero.
Dopo Pulisic sarà il turno di Saeleamaekers e Tomori che sono diventati dei punti di riferimento per la squadra di Massimiliano Allegri. Anche per loro due il rinnovo è previsto prima della fine dell’anno con il Milan deciso a far firmare il contratto ai due calciatori fino al giugno del 2030. Discorso diverso per Mike Maignan con il portiere francese che rischia di lasciare a zero a fine anno, non avendo trovato l’accordo finora e con giugno 2026 come termine ultimo della sua permanenza in rossonero.