L’annuncio toglie ogni dubbio, il Milan ha deciso cosa fare per il mercato di gennaio

Il primato in classifica, seppur dopo cinque giornate, ha dato entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che iniziano a pensare anche a come muoversi in vista del calciomercato di gennaio.

Mancano ancora tre mesi all’apertura ufficiale del calciomercato, ma i club iniziano a valutare le possibili operazioni da portare a termine per cercare di migliorare l’organico.

Igli Tare
La scelta del Milan per l’attacco in vista di gennaio (Ansa Foto) – milanweb.it

Dopo l’inizio shock con la sconfitta casalinga contro la Cremonese, il Milan è riuscito ad invertire la rotta fino ad arrivare alla vittoria di domenica scorsa contro il Napoli che ha regalato, dopo diverso tempo, il primato in classifica ai rossoneri. Ora la squadra di Allegri è chiamata a proseguire su questa strada con un calendario non semplice per la squadra che avrà però tutto il tempo di preparare le partite essendo fuori dalle competizioni europee.

Calciomercato Milan, l’annuncio è chiaro: nessun dubbio sulla strategia del Milan

Secondo quanto affermato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il Milan deciderà a gennaio se prendere un attaccante o meno. Molto dipenderà da quella che sarà la posizione in classifica dei rossoneri e da quello che dimostrerà la rosa attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri.

Santiago Gimenez
Il Milan valuta un colpo per gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Al momento nel ruolo di prima punta possono alternarsi Santiago Gimenez e Rafael Leao. Nel caso in cui i due dovessero dare le necessarie garanzie (da considerare che il Milan disputerà solamente le competizioni nazionali), il Milan potrebbe decidere di rimandare alcuni investimenti alla prossima stagione quando la squadra potrebbe aver necessità di allungare l’organico considerato il probabile ingresso in Europa.

Il ruolo di centravanti potrebbe essere ricoperto anche da Christopher Nkunku che, quando è stato chiamato in causa da Massimiliano Allegri si è mosso molto bene. Il francese è ancora alla ricerca della miglior condizione e, con ogni probabilità, sarà utilizzato in occasione della partita che il Milan dovrà affrontare a Torino contro la Juventus.

Nelle ultime ore, poi, è iniziata a circolare una voce inerente un possibile interesse del Milan nei confronti di Robert Lewandowski. Il centravanti polacco, in scadenza di contratto con il Barcellona, è completamente concentrato sul suo momento in blaugrana, ma appare più che probabile un suo addio alla squadra a fine stagione. Il suo eventuale arrivo a Milanello rappresenterebbe un altro colpo di esperienza per i rossoneri che, dopo il colpo Modric, sarebbero intenzionati a portare in rossonero un’altra stella a costo zero.

Gestione cookie