Torna da Allegri dopo quattro anni: colpaccio a parametro zero

Il Milan è pronto a chiudere un importante colpo a parametro zero in vista della prossima stagione con i rossoneri sulle tracce di un centrocampista che ha già lavorato con Massimiliano Allegri in passato.

Dopo il colpo Luka Modric a costo zero, il Milan è pronto a cercare di portare in rossonero un altro calciatore che potrebbe andare a sistemare il reparto mediano della squadra in vista della prossima stagione.

Massimiliano Allegri
Il Milan prepara un colpo a zero (LaPresse) – milanweb.it

Nonostante la sessione di calciomercato invernale sia lontana e ci sia ancora tutta una stagione da vivere, il Milan è già con il pensiero al mercato del 2026. Igli Tare sta cercando di capire insieme a Massimiliano Allegri quali potrebbero essere i colpi da mettere a segno in vista della prossima stagione considerato che con ogni probabilità la squadra tornerà a calcare i campi europei. Nel mirino del direttore sportivo rossonero è finito un giocatore che potrebbe liberarsi a costo zero, andando a ritrovare Massimiliano Allegri dopo diversi anni.

Allegri ha indicato un nome per il mercato: affare a zero per la prossima estate

Rodrigo Bentancur è pronto a dire addio al Tottenham in vista della prossima stagione con il centrocampista ex Juventus che è in scadenza di contratto con gli Spurs. Al momento non ci sarebbero trattative per il prolungamento del contratto del mediano che potrebbe così far ritorno in Italia.

Rodrigo Bentancur
Nuovo affare a zero per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il calciatore uruguaiano era uno dei punti fermi della Juventus di Massimiliano Allegri che lo ha utilizzato sia nel ruolo di playmaker che di mezzala. Un giocatore duttile che nel tempo è diventato uno dei fedelissimi dell’attuale allenatore del Milan. Il tecnico lo considera un possibile rinforzo per il centrocampo in vista della prossima stagione, andando ad allungare la rosa in vista del più che probabile ritorno in Europa.

Il classe 1996 sarà libero di accordarsi con una nuova squadra a partire dal prossimo gennaio con il Milan che proverà ad anticipare la concorrenza ed andare a mettere a disposizione del proprio allenatore un calciatore di qualità ed esperienza per affrontare al meglio la stagione 2026/2027. La concorrenza non mancherà di certo con l’uruguaiano che piace molto anche in Spagna con diversi club pronti a mettere a segno un colpo a costo zero.

Oltre all’ex Juventus, in queste ore circola un grande nome per quello che riguarda i possibili colpi a zero del Milan. Robert Lewandowski è un calciatore che, secondo quanto si dice in Spagna, sarebbe finito nel mirino dei rossoneri, pronti a mettere a segno un altro colpo a costo zero di livello internazionale.

Gestione cookie