Le pagelle di Juventus-Milan, partita valida per il posticipo della sesta giornata di Serie A con un’insufficienza molto grave ad uno dei protagonisti della sfida dell’Allianz Stadium.
Si è conclusa la sesta giornata di Serie A con il posticipo tra Juventus e Milan con le due squadre che hanno chiuso la sfida con un pareggio a reti bianche.
Un pareggio all’Allianz Stadium ha concluso la sesta giornata di Serie A con Juventus e Milan che rallentano la propria marcia verso la vetta della classifica con Roma e Napoli che si allontanano. Occasioni da entrambe le parti con i rossoneri che hanno maggiori rimpianti per aver fallito, durante il secondo tempo, un calcio di rigore con Pulisic che ha tirato alto. Ora la sosta per le nazionali che permetterà ai due allenatori di lavorare durante la settimana con chi resterà in Italia per preparare al meglio la ripresa a metà ottobre.
Voti Juventus-Milan, che bocciatura in campo
Juventus-Milan è terminata con uno 0-0 che però ha regalato grandi emozioni, in particolare nella ripresa. Le due squadre hanno provato a superarsi fino all’ultimo minuto, senza però riuscire a trovare il gol della vittoria. Andiamo a vedere i voti della sfida.

Nel primo tempo la Juventus ci ha provato con le sortite offensive di Conceicao che ha puntato in più di un’occasione Davide Bartesaghi, mentre il Milan ha portato un paio di squilli dalle parte di Di Gregorio con Santiago Gimenez. Il centravanti messicano, autore della solita partita di grande sacrificio, si è fatto notare con un tiro centrale dopo una serpentina in attacco e un colpo di testa fuori di poco.
Nella ripresa, in una situazione di sostanziale equilibrio, è Maignan a salvare il Milan con una super parata su un tiro ravvicinato di Gatti, mentre la grande occasione è proprio per i rossoneri. Kelly frana su Santiago Gimenez con il Milan che sbaglia un calcio di rigore con Christian Pulisic che ha tirato alto a Di Gregorio battuto. Successivamente è Leao a mancare l’occasione da pochi passi, con un mancino che esce di pochi centimetri, a pochi passi dalla porta.
Un pareggio che permette ad entrambe le squadre di muovere la classifica, ma che, considerati i risultati delle avversarie dirette per le prime posizioni, allontana le due squadre dalla vetta. Male gli attaccanti David e Leao che, nonostante le occasioni avute, non sono riusciti a sbloccare il match. Andiamo a vedere i voti della sfida dell’Allianz Stadium.
JUVENTUS: Di Gregorio 6,5; Gatti 6, Rugani 6 (86′ Kostic sv), Kelly 5,5; Kalulu 6, Locatelli 6, McKennie 5,5, Cambiaso 5,5; Conceiçao 6 (69′ Thuram 6), Yildiz 5,5 (69′ Openda 5,5); David 5 (69′ Vlahovic 6). Allenatore: Tudor.
MILAN: Maignan 7; Tomori 6, Gabbia 6, Pavlovic 6; Saelemaekers 6, Fofana 6 (63′ Loftus-Cheek) 6, Modric 6, Rabiot 6, Bartesaghi 6; Gimenez 6 (63′ Leao 5), Pulisic 5,5 (74′ Nkunku 5,5). All. Allegri.
AMMONITI: Fofana, Locatelli, Bartesaghi, Gatti