Fissato il prezzo, Maignan via subito: il sostituto arriva già a gennaio

Arrivano importanti novità riguardanti il futuro di Mike Maignan con il portiere francese che potrebbe salutare il Milan già durante il calciomercato di gennaio, andando a sorprendere tifosi ed operatori di mercato.

L’estremo difensore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed il Milan non vorrebbe trovarsi di fronte ad una nuova “situazione Donnarumma” andando a perdere il portiere a costo zero come accaduto con l’estremo difensore della nazionale italiana.

Mike Maignan
Il Milan ha scelto il sostituto di Maignan (LaPresse) – milanweb.it

Sembra essere stata ormai abbandonata l’ipotesi di arrivare ad un rinnovo di contratto per Mike Maignan con il portiere che è l’unico calciatori di un certo livello che è in scadenza al termine del campionato in corso in casa Milan. Dopo la trattativa con il Chelsea, che aveva avvicinato il francese all’addio ai rossoneri, Maignan ha deciso di restare in rossonero mettendosi a disposizione di Massimiliano Allegri. Resta da capire se lo farà fino alla fine del campionato o saluterà in occasione della riapertura della sessione di trattative in inverno.

Addio di Maignan vicino, il Milan pronto a sostituirlo

I tifosi del Milan appaiono rassegnati ormai all’addio di Mike Maignan alla squadra rossonera, ma quello che forse non si aspettano è che l’estremo difensore possa salutare Milanello a stagione in corso con la società che valuterà un eventuale addio a campionato in corso.

Caprile
Il Milan ha scelto il sostituto di Maignan (LaPresse) – milanweb.it

Mike Maignan ha il contratto in scadenza con il Milan nel giugno del 2026 ed al momento non ci sono trattative per il rinnovo dell’accordo. La sensazione è che tra le parti ci sia stata una rottura insanabile dopo che l’estremo difensore fu molto vicino dal firmare il rinnovo con i rossoneri a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Ora per il francese potrebbero aprirsi le porte di un addio, abbastanza clamoroso, già a gennaio.

Se da una parte c’è l’idea di lasciarlo andare via a costo zero dopo il prossimo 30 giugno, in casa Milan c’è anche chi starebbe valutando una sua partenza già durante il calciomercato di gennaio. Bayern Monaco e Chelsea non hanno mai smesso di seguire l’evoluzione del portiere del Milan che potrebbe lasciare la squadra a fronte di un’offerta da circa 15 milioni di euro. Una cifra alta per un calciatore che a luglio sarà libero da vincoli contrattuali, ma bassa se si pensa che si tratta di uno dei migliori portieri al mondo.

Il Milan potrebbe sfruttare tale somma (anche qualche milione in meno), per cercare di arrivare ad un sostituto già durante il mercato invernale. Piace molto Caprile, portiere del Cagliari che si sta ben disimpegnando tra i pali della squadra rossoblu e che potrebbe rappresentare presente e futuro del club meneghino. Una decisione verrà presa proprio a ridosso dell’apertura del mercato invernale con Milan e Cagliari che decideranno in base a quella che sarà la posizione in classifica delle due squadre.

Gestione cookie