“Il Milan a Barcellona per chiudere”, l’annuncio che ha mandato in visibilio i tifosi rossoneri

La sosta per le partite delle nazionali darà la possibilità ai club di lavorare in sede di mercato per cercare nuovi rinforzi e andare a trovare i calciatori adatti a rinforzare le proprie rose.

Il Milan sa bene dove andare a rinforzare il proprio organico in vista della prossima sessione di trattative, ma nel frattempo arrivano annunci che fanno volare con la fantasia i tifosi rossoneri.

Giorgio Furlani
Il Milan chiude il colpo in casa Barcellona (LaPresse) – milanweb.it

La scorsa estate è stata ricca di movimenti in casa Milan con il club rossonero che sta cercando di tornare ai fasti di un tempo attraverso una rivoluzione che sta interessando anche l’area societaria. Un Milan che in passato era il padrone del calciomercato a livello europeo e che provava a portare a Milanello i migliori calciatori del mondo, andandoli a strappare alle rivali italiane ed europee.

Milan-Barcellona, che annuncio di mercato: un sogno per i tifosi rossoneri

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Xavi ha parlato di quando è stato vicino al trasferimento in Serie A, raccontando nei dettagli quelle che sono state le trattative con il Milan. Nel 1999 il centrocampista fu vicino all’arrivo a Milanello con Galliani che provò a lungo a strapparlo ai catalani.

Xavi
Retroscena affare Milan-Barcellona (LaPresse) – milanweb.it

L’ex centrocampista del Barcellona ha rivelato: “La prima volta che sono stato vicino a lasciare il Barcellona per una squadra italiana si trattava del Milan. Ero in trattativa con i rossoneri e Adriano Galliani venne a Barcellona e parlò anche con mio padre. Era il 1999 e avevamo da poco vinto il mondiale under 20. Il Barcellona aveva la squadra praticamente fatta. Ebbi la possibilità di andare ma non me la sentii. Nel 2008, invece, prima dell’arrivo di Guardiola al Barcellona potevo andare o al Bayern Monaco o all’Inter”.

Un colpo che avrebbe potuto cambiare la storia del Milan che da lì a poco decise però di affidare le chiavi del proprio centrocampo ad Andrea Pirlo. La scelta del centrocampista italiano ha certamente pagato con il numero 21 rossonero che ha regalato, insieme ai suoi compagni dell’epoca, serate straordinarie per il calcio rossonero, arrivando a conquistare la vittoria di due Champions League, quella del 2003 e quella del 2007.

Le ultime voci di calciomercato inerenti i rossoneri fanno pensare ad un altro tentativo dei rossoneri per un giocatore del Barcellona con il club meneghino che avrebbe messo nel mirino Robert Lewandowski, centravanti polacco della squadra catalana che è in scadenza di contratto con gli spagnoli. Il giocatore potrebbe decidere di cambiare aria al termine del campionato e il Milan sarebbe felice di averlo a disposizione in vista della prossima stagione.

Gestione cookie