Allegri vuole il colpo dalla rivale: fascia sistemata a costo zero

Possibile colpo a zero da una rivale italiana per il Milan con Massimiliano Allegri che ha fatto il nome del calciatore alla propria dirigenza in vista della prossima stagione.

La conquista della vetta della classifica dopo la settima giornata di campionato ha dato grande soddisfazione in casa Milan con i rossoneri che ora lavoreranno per rimanere in vetta il più a lungo possibile.

Massimiliano Allegri
Il Milan lavora ad un colpo a zero dalla rivale (LaPresse) – milanweb.it

Mentre la squadra è al lavoro sul campo per cercare di conquistare quanti più punti possibile e accedere alla prossima Champions League, la dirigenza sta già pensando a quelli che potranno essere gli acquisti mirati proprio a rendere pronta la formazione in vista di un ritorno in Europa. Nel caso in cui il Milan dovesse riuscire ad accedere tra le prime quattro a fine stagione, ci sarebbe il matematico ritorno in Champions League con conseguente ingente entrata economica che permetterà al club di fare mercato. Acquisti che saranno necessari ad allungare una rosa, al momento troppo corta per poter affrontare una competizione in più.

Acquisto a zero in vista per il Milan: lo vuole Massimiliano Allegri

Davide Zappacosta, esterno dell’Atalanta di Ivan Juric, è in scadenza di contratto con i bergamaschi e potrebbe cambiare maglia in vista della prossima stagione a costo zero. Una possibilità che alletta il Milan, pronto a portarlo in rossonero facendogli firmare un biennale.

Davide Zappacosta
Allegri pensa ad un colpo a zero da una rivale (LaPresse) – milanweb.it

L’esterno compirà 34 anni il prossimo giugno ed è un punto fermo della rosa a disposizione di Ivan Juric che lo sta utilizzando con continuità in questa prima parte di stagione. Non sembrano però esserci trattative per il rinnovo del contratto dell’ex Torino che potrebbe salutare a fine campionato accordandosi con un altro club a costo zero.

Il Milan, da sempre molto attento anche alle questioni di bilancio, vede nell’esterno classe 1992, una possibilità per andare a sistemare le proprie fasce ad un costo contenuto. Zappacosta sa agire sia sulla destra che sulla sinistra, disimpegnandosi al meglio sia per quello che riguarda la fase offensiva che per quella difensiva.

Un colpo che potrebbe dare a Massimiliano Allegri un calciatore in grado di muoversi sia sulla linea dei difensori che su quella dei centrocampisti permettendo al tecnico di cambiare modulo sia all’interno della stagione che della partita stessa. Una duttilità molto apprezzata dall’allenatore del Milan che avrebbe fatto il suo nome alla dirigenza in vista dell’estate 2026.

Gestione cookie