Igli Tare è pronto a portare al Milan due suoi pupilli che potrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.
Il direttore sportivo dei rossoneri ha svolto un ottimo lavoro durante la scorsa estate permettendo al club di fare cassa e, al tempo stesso, andare a migliorare un organico che in questo momento appare nettamente più competitivo di quello dell’annata passata.

Il lavoro dell’ex dirigente della Lazio, però, non è di certo finito con il classe 1973 che sta già pensando a quali mosse mettere in atto in vista della prossima estate per cercare di andare ad ampliare e migliorare l’organico rossonero. La conquista della vetta della classifica dopo sette giornate, seppur con un solo punto di vantaggio sul trio di inseguitrici, fa aumentare le speranze in casa rossonera di ottenere una qualificazione in Champions League in vista del 2026/2027. Motivo per il quale il club potrà investire economicamente e andare ad aumentare il numero di giocatori a disposizione di Allegri.
Il Milan prepara il doppio colpo in difesa: li porta Tare
Il rapporto tra Igli Tare e Massimiliano Allegri è ottimale con il direttore sportivo che cerca sempre di condividere le scelte con l’allenatore del Milan per quello che riguarda il mercato. Nel mirino ci sarebbero due calciatori che sono pallini del direttore sportivo, pronto ad un investimento per sistemare la difesa.

Nel mirino del Milan sarebbero finiti Mario Gila della Lazio e Berat Djimsiti dell’Atalanta. Due colpi che andrebbero a sistemare il reparto difensivo che, al momento, fatta eccezione per il trio titolare formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic, ha il solo De Winter come alternativa. I due rappresenterebbero un investimento importante per il club rossonero con Allegri che potrebbe permettersi un turnover più ampio visto il prossimo ritorno nelle coppe europee.
Il difensore spagnolo della Lazio ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027 e il club biancoceleste chiede circa 30 milioni di euro per il suo cartellino. Se non dovesse giungere il rinnovo, però, il calciatore iberico potrebbe salutare la capitale anche per una somma inferiore con il Milan che potrebbe riuscire a strappare il sì per una somma sui 25 milioni.
Il centrale albanese dell’Atalanta è in scadenza di contratto con i bergamaschi e nel 2026 compirà 33 anni. Un possibile rinforzo di esperienza a costi contenuti per il Milan che potrebbe mettere sul piatto un biennale al difensore della squadra di Juric, dando ad Allegri un centrale di sicuro affidamento che conosca bene il campionato italiano.