Esonero Tudor, la Juventus vuole un vecchio obiettivo del Milan per la panchina

La posizione di Igor Tudor alla Juventus non è delle più salde con l’allenatore croato che rischia l’esonero nel caso in cui dovesse giungere la sconfitta contro la Lazio.

Tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro partite in campionato per la Juventus che ha visto allontanarsi le altre in classifica, trovandosi a meno quattro dal Milan capolista.

Igor Tudor
Tudor verso l’esonero: scelto il sostituto (LaPresse) – milanweb.it

I bianconeri sanno di dover subito invertire la marcia e sono attesi dalla difficile trasferta di Roma contro la Lazio che dirà molto sulle ambizioni della squadra di Tudor in questa Serie A. Proprio il destino dell’allenatore bianconero appare in dubbio con la società che potrebbe decidere di procedere con l’esonero nel caso in cui dovesse giungere la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Nel mirino del club, in caso di cambio in panchina, ci sarebbe un allenatore che in passato fu seguito dal Milan.

Tudor verso l’esonero, la Juventus pensa ad un ex obiettivo del Milan

Luciano Spalletti sembra essere il nome più caldo per la panchina della Juventus in vista della prossima stagione. L’ex ct della nazionale, in passato fu cercato dal Milan quando il club decise di esonerare Giampaolo, non trovando l’intesa con il tecnico che ai tempi era ancora sotto contratto con l’Inter. Il Milan virò poi su Pioli che portò il club alla vittoria dello scudetto nel 2022.

Luciano Spalletti
Juve, scelto il sostituto di Tudor (LaPresse) – milanweb.it

Spalletti fu però vicino ai rossoneri e poi prese in carico la panchina del Napoli con il quale riuscì ad arrivare alla vittoria del campionato nel 2023 al termine di una stagione straordinaria. Dopo la difficile esperienza alla guida della nazionale italiana, conclusa con un europeo deludente e una qualificazione ai mondiali molto complicata, per l’ex allenatore di Roma e Inter potrebbe essere ora di tornare alla guida di una big del nostro campionato.

Il lavoro di Igor Tudor verrà valutato di settimana in settimana, fino ad arrivare alla prossima sosta in programma a novembre quando ci saranno due settimane di stop prima di tornare a disputare una partita di campionato. Luciano Spalletti, nonostante le chiamate arrivate dall’estero, al momento non ha preso ancora impegni e potrebbe dare l’ok alla Juventus in caso di chiamata.

Un altro nome che piace ai bianconeri è quello di Roberto Mancini, anche lui ex ct della nazionale italiana che, con la squadra azzurra, riuscì nella grande impresa di vincere l’europeo del 2021, battendo in finale i padroni di casa dell’Inghilterra. Più difficile l’ingaggio di Raffaele Palladino, reduce da un’annata con la Fiorentina tra alti e bassi.

Gestione cookie