Rimpianto Milan, ormai è andato via: perso per pochi milioni

In un Milan che sorride per la prima posizione conquistata in classifica, c’è anche chi pensa al calciomercato ed al controllo perso del cartellino di un giocatore che sta facendo molto bene.

L’estate passata ha segnato una rivoluzione in casa rossonera dal punto di vista del mercato con Igli Tare che ha portato a Milanello diversi nuovi calciatori salutandone altrettanti.

Massimiliano Allegri
Rimpianto di mercato in casa Milan (LaPresse) – milanweb.it

Sono molti i giocatori che durante la scorsa estate hanno salutato il Milan per permettere al club di fare cassa e reinvestire su altri profili più consoni al gioco di Massimiliano Allegri. Tra chi ha detto addio ai rossoneri c’è chi sta facendo molto bene e chi meno scatenando qualche rimpianto tra i tifosi. Uno di loro è andato via in prestito, ma il riscatto del suo cartellino si fa praticamente certo viste le sue prestazioni fornite in questo avvio di campionato.

Tifosi del Milan delusi, perso il controllo del cartellino di un difensore

L’inizio del campionato di Filippo Terracciano con la maglia della Cremonese ha acceso qualche rimpianto in casa Milan con i tifosi rossoneri che hanno visto il giovane andare a segno per due volte con la maglia grigiorossa in queste prime sette giornate di campionato.

Filippo Terracciano
Rimpianto di mercato per il Milan (LaPresse) – milanweb.it

Salutato il Milan in estate non riuscendo a trovare spazio alla corte di Massimiliano Allegri dopo un’annata e mezza passata perlopiù in panchina, Terracciano sembra aver trovato la giusta continuità con la maglia della Cremonese. Punto fermo della formazione di Davide Nicola, il difensore classe 2003 è arrivato in grigiorosso in prestito con obbligo di riscatto nel caso in cui la squadra dovesse centrare la salvezza.

La partenza della Cremonese in campionato fa ben sperare con i grigiorossi che sono nella parte alta della classifica, riuscendo anche a vincere a San Siro contro il Milan all’esordio. Terracciano resterà con ogni probabilità a Cremona anche il prossimo anno con il Milan che incasserà una somma intorno ai 4 milioni di euro per il suo riscatto.

C’è da dire che le operazioni in uscita concluse la scorsa estate hanno dato la possibilità al Milan di mettere in piedi la rosa che in questo momento ha portato Maignan e compagni ad essere primi in classifica. La cessione di Filippo Terracciano è rientrata sicuramente tra queste anche se i pochi milioni concordati con la Cremonese per il riscatto del cartellino hanno fatto storcere il naso a qualche tifoso, specialmente ora che l’ex Verona ha messo a segno due reti nelle prime sette giornate di campionato.

Gestione cookie