Scippo a Pioli, il Milan è pronto al colpo in casa Fiorentina

Occhi alla Fiorentina di Stefano Pioli per quello che riguarda il calciomercato del Milan con i rossoneri che puntano un giocatore della squadra viola per la prossima stagione.

Avversari nella partita di domenica scorsa valida per la settima giornata di campionato, Milan e Fiorentina potrebbero ritrovarsi alla fine del campionato per parlare di mercato con i rossoneri che hanno messo nel mirino un calciatore della squadra di Pioli.

Stefano Pioli
Il Milan ha messo nel mirino un giocatore della Fiorentina (LaPresse) – milanweb.it

Massima concentrazione sul campionato e quello che sarà il prosieguo della stagione in casa Milan con i rossoneri che sperano di tornare in Champions League, sia per una questione di prestigio che per un aspetto economico. L’eventuale ritorno nella massima manifestazione continentale permetterebbe al club rossonero di fare cassa e poter reinvestire parte del denaro sul mercato per sistemare la propria rosa. Un colpo potrebbe arrivare dalla Fiorentina di Stefano Pioli che in questo momento sta vivendo un periodo difficile in campionato mettendo già a rischio la qualificazione alle prossime competizioni europee.

Assalto in casa Fiorentina, il Milan prepara il colpo per il 2026

Stando a quanto affermato da Fiorentinauno.com, David De Gea è sul taccuino di Igli Tare in vista della prossima stagione con il direttore sportivo del Milan che sa di dover trovare un nuovo portiere per la squadra considerato il sempre più probabile addio di Mike Maignan, arrivato a pochi mesi dalla scadenza del proprio contratto.

David De Gea
De Gea verso il cambio di maglia in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Preso atto ormai dell’addio di Maignan alla maglia rossonera in vista della prossima stagione, il Milan dovrà muoversi per cercare un nuovo portiere. Uno degli ultimi nomi usciti nell’ambiente rossonero è quello di David De Gea. Dopo un anno di inattività l’estremo difensore spagnolo è tornato a giocare difendendo i pali della Fiorentina a partire dall’estate del 2024. Le buone prestazioni hanno portato il Milan a pensare a lui per il dopo Maignan e potrebbe arrivare l’offerta per il suo cartellino in vista della prossima estate.

L’estremo difensore, classe 1990, ha un contratto fino al giugno del 2028 con i viola. Se la squadra di Stefano Pioli non dovesse centrare la qualificazione alle prossime coppe europee, il suo futuro a Firenze sarebbe a forte rischio ed una sua cessione non sarebbe da escludere. Il Milan, a fronte di un’offerta tra i 4 e i 5 milioni di euro potrebbe portare a casa un portiere esperto ed affidabile, al quale potrebbe mettere sul piatto un biennale.

Oltre all’ex Manchester United, il Milan potrebbe mettere sul piatto un altro calciatore della Fiorentina per la prossima stagione. Non è un mistero che Moise Kean piaccia molto a Massimiliano Allegri con l’attaccante della nazionale che potrebbe ritrovare il suo amico Rafael Leao, andando a comporre una coppia d’attacco molto ben assortita per caratteristiche.

Gestione cookie