Penultima posizione in classifica per la Fiorentina che ha pareggiato il derby dell’Appennino contro il Bologna per 2-2 rimanendo al penultimo posto in classifica in Serie A con soli quattro punti conquistati nelle prime otto giornate.
Una situazione molto difficile per la squadra di Stefano Pioli che era partita con ben altre aspettative per quello che riguarda il proprio campionato.

Il pareggio contro il Bologna rischia di costare caro per quello che riguarda la posizione di Stefano Pioli che, nonostante i buoni risultati ottenuti finora in Conference League, vede a forte rischio la propria posizione. La sensazione è che la società possa dare al proprio tecnico ancora tempo per cercare di cambiare marcia e rilanciare la squadra in Serie A. A Milano, contro l’Inter, ci sarà quindi ancora Stefano Pioli alla guida della squadra viola ma, in caso di sconfitta, potrebbero cambiare le cose con la società chiamata a fare le proprie valutazioni.
Panchina Fiorentina, la situazione Pioli: esonero in vista
Considerando i pochi giorni che intercorreranno tra la partita di San Siro contro l’Inter e quella domenicale contro il Lecce, è probabile che il club possa dare al proprio allenatore tutta questa settimana per provare a cambiare il viatico.

Il pareggio ottenuto contro il Bologna ha dato morale in casa viola, ma non cambia la sensazione che la squadra sia lontana da una buona condizione fisica e di gioco. Nel caso in cui si dovesse arrivare ad una separazione con Pioli, in pole per la panchina ci sarebbe Daniele De Rossi. L’ex allenatore della Roma dovrebbe prima rescindere il contratto con i giallorossi per poi legarsi ad un nuovo club.
Nonostante il punto conquistato contro il Bologna resta negli occhi una prestazione per circa 70 minuti ampiamente insufficiente dei viola che sono rimasti in piedi solo per un fuorigioco millimetrico di Orsolini in occasione della terza rete rossoblu segnata da Dallinga ma poi annullata.





