Ora Allegri batte i pugni, lo vuole a tutti i costi a gennaio

Il pareggio arrivato a San Siro contro il Pisa per 2-2 ha acceso un campanello d’allarme in casa Milan con Massimiliano Allegri che vuole un rinforzo per la sua squadra in vista della seconda parte di stagione.

Dopo la sconfitta per 1-2 contro la Cremonese all’esordio, per il Milan è giunto un altro passo falso contro una neopromossa, riuscendo a strappare un punto contro gli uomini di Gilardino solo grazie al gol nel finale di Zachary Athekame.

Massimiliano Allegri
Allegri ha chiesto un rinforzo di mercato (LaPresse) – milanweb.it

Un pari che non è andato giù al pubblico rossonero che ha visto la squadra perdere punti contro una squadra nettamente più abbordabile sulla carta rispetto a quelle affrontate nelle scorse settimane. Lo stesso Massimiliano Allegri non ha potuto far altro che notare le difficoltà messe in mostra dai suoi uomini ed è pronto a chiedere uno sforzo sul mercato alla propria dirigenza per cercare di rinforzare la rosa e portare calciatori di esperienza in rossonero.

Allegri chiede rinforzi: necessario il colpo in difesa

La prestazione non convincente di Koni De Winter e l’assenza di altri difensori di affidabilità nella rosa del Milan hanno portato Massimiliano Allegri a chiedere un rinforzo per il reparto arretrato in vista della seconda parte di stagione.

Joe Gomez
Allegri ha chiesto un rinforzo sul mercato (LaPresse) – milanweb.it

Il nome più caldo resta quello di Joe Gomez, difensore inglese in forza al Liverpool che il Milan ha trattato, senza successo, durante gli ultimi giorni del calciomercato estivo. Il centrale del Liverpool resta la prima scelta di Massimiliano Allegri che lo vorrebbe portare a Milanello per regalarsi un’alternativa di livello in vista della seconda e decisiva parte di stagione del 2025/2026.

L’alto ingaggio del calciatore inglese al momento rappresenta l’ostacolo più grande per il Milan nel provare a portare a termine positivamente l’affare. Il Liverpool dovrebbe contribuire a parte dello stipendio e Arne Slot, al momento, non pare completamente convinto di lasciar partire il proprio difensore centrale. Decisive saranno le prossime settimane e le mosse di mercato che i Reds intenderanno chiudere in vista di gennaio.

Nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo centrale a Liverpool allora potrebbero aprirsi le porte per il colpo in casa Milan con Allegri che ha chiesto con forza un acquisto per la seconda parte di stagione. Se il discorso centravanti sembra essere stato accantonato, la necessità di arrivare ad un nuovo difensore appare lapalissiana con il Milan pronto allo sforzo per accontentare il proprio allenatore.

Gestione cookie