Occhi sul mercato in casa Milan con i rossoneri che potrebbero portare in rossonero un giocatore convocato stabilmente da Gennaro Gattuso nella propria nazionale.
È già tempo di pensare al mercato per il Milan che deve iniziare a programmare le mosse da mettere in atto in vista della prossima stagione con la dirigenza che si sta muovendo per portare a Milanello calciatori di qualità ed esperienza.

Il calciomercato invernale è distante ancora due mesi, ma in casa Milan si pensa già a quelli che potrebbero essere gli acquisti da effettuare in vista, sia della seconda parte di campionato, sia della prossima stagione. Massimiliano Allegri, sempre in contatto con Tare per cercare di condividere gli obiettivi da perseguire, avrebbe fatto un nome relativo ad un calciatore convocato con costanza da Gennaro Gattuso nella nazionale italiana. Un possibile affare mirato a sistemare un problema che a breve si presenterà in casa rossonera.
Un nazionale italiano nel mirino di Allegri: colpo in vista per il 2026
Alex Meret è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione. Il portiere della nazionale italiana è un obiettivo del club rossonero per prendere il posto di Mike Maignan, destinato a salutare la squadra alla fine della stagione per via del contratto in scadenza.

Le trattative per il rinnovo del portiere della nazionale francese sono ferme ormai da tempo con il Milan che è orma rassegnato a cercare un nuovo portiere per la prossima stagione. Meret, ormai sempre in ballottaggio con Milinkovic-Savic in casa Napoli, potrebbe decidere di cambiare aria per cercare di riconquistare un posto da titolare a partire dal 2026/2027.
Col contratto in scadenza nel giugno del 2027, il cartellino di Alex Meret si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro con il valore del portiere che dipenderà molto anche da quello che sarà il rendimento in vista della seconda parte di stagione. L’infortunio che lo ha colpito lo terrà fuori dal campo di gioco per circa due mesi con Antonio Conte che promuoverà definitivamente Milinkovic-Savic come titolare.
Durante la scorsa estate fu l’Inter a interessarsi al giocatore del Napoli senza però spingere per provare a portare l’estremo difensore a Milano. Il Milan appare ormai rassegnato a salutare Mike Maignan e Meret rappresenterebbe una scelta di qualità e di esperienza per la propria porta. I primi contatti potrebbero arrivare già a gennaio con il Milan cercherà di capire la fattibilità, anche dal punto di vista economico, dell’affare.





