L’esonero di Igor Tudor è stato il primo in questa Serie A con il tecnico croato che ha detto addio alla panchina della Juventus dopo otto giornate.
A stretto giro di posta potrebbe arrivare un altro esonero nel nostro campionato con un allenatore che vede a forte rischio la propria posizione dopo gli ultimi risultati deludenti.

Il primo esonero in Serie A è arrivato dopo l’ottava giornata con la Juventus che ha deciso di sollevare Igor Tudor dal ruolo di allenatore dopo il ko arrivato nella partita contro la Lazio. Il turno infrasettimanale sarà decisivo per il futuro di un altro tecnico del nostro campionato che vede a forte rischio la propria posizione. In caso di sconfitta potrebbe saltare la panchina con il club che si sta già guardando intorno per cercare un sostituto.
Esonero in Serie A, altra panchina a rischio: già pronto il sostituto
Gianluca Zanetti vede a rischio la propria posizione in casa Verona con il tecnico dei gialloblu che potrebbe perdere la propria panchina in caso di ko contro il Como. I veneti non hanno conquistato neanche una vittoria nelle prime otto giornate di campionato e la classifica inizia a farsi preoccupante.

Dopo la sfida contro gli uomini di Fabregas, il Verona sarà atteso dalla difficile partita casalinga contro l’Inter e non è da escludere che, visti i due impegni ravvicinati, la società possa decidere di dare tempo al proprio tecnico fino a domenica prossima prima di prendere una decisione definitiva. Quello che appare certo è che il Verona è chiamato ad un cambio di prestazioni oltre che di risultati con il club che vuole vedere una squadra diversa nelle prossime uscite.
La posizione di Zanetti, seppur profondamente stimato dalla dirigenza scaligera, sembra essere a rischio con il club che potrebbe decidere di intervenire con un cambio di guida tecnica per provare a risollevare le sorti della squadra. In queste ore già circolano i nomi dei possibili sostituti.
Uno dei nomi più caldi è quello di Daniele De Rossi, ancora sotto contratto con la Roma e con un ingaggio difficile da raggiungere per le casse della squadra gialloblu. Piace anche Alessandro Nesta, reduce dalla difficile esperienza a Monza, e si valuta anche un profilo di maggiore esperienza come Leonardo Semplici, attualmente senza contratto.





