El Shaarawy firma a zero, ritorno del “Faraone” nel 2026

Il contratto di Stephan El Shaarawy con la Roma è in scadenza nel giugno del 2026 con l’attaccante che è pronto a cambiare maglia in vista della prossima stagione.

La punta esterna non starebbe trattando il rinnovo del contratto con la Roma e per lui potrebbero aprirsi le porte di un romantico ritorno in vista della prossima estate.

El Shaarawy
El Shaarawy verso il ritorno a costo zero (LaPresse) – milanweb.it

In questa prima parte di stagione El Shaarawy non sembra essere uno dei punti fermi della formazione di Gian Piero Gasperini con l’attaccante classe 1992 che potrebbe essere giunto alla sua ultima stagione in giallorosso. Il calciomercato è ancora lontano ma l’ex Milan sembra avere tutta l’intenzione di arrivare alla fine della stagione vestendo la maglia della Roma per poi valutare in autonomia quale sarà il miglior futuro per lui. In queste ore sembrano aprirsi le porte di un ritorno a sorpresa per lui con un club deciso a provarci in vista del 2026.

Ritorna El Shaarawy, colpo a zero in vista

Il Genoa starebbe pensando al colpo El Shaarawy in vista della prossima stagione con i rossoblu che vorrebbero riportare in rossoblu la punta che ha fatto il suo esordio in Serie A proprio con la maglia del “Grifone”.

Patrick Vieira
El Shaarawy verso il ritorno in Serie A (LaPresse) – milanweb.it

Nel 2008/2009 El Shaarawy ha fatto il suo esordio in Serie A con il Genoa scendendo in campo in una partita di campionato e giocandone due nella stagione successiva, sempre in rossoblu. Dopo il prestito al Padova l’attaccante classe 1992 è stato acquistato dal Milan passando successivamente al Monaco prima di far ritorno in Serie A vestendo la maglia della Roma con un piccolo intervallo in Cina allo Shanghai Shenhua.

Al momento non sembrano esserci trattative per il rinnovo del contratto con la Roma che appare intenzionata a lasciarlo partire alla fine della stagione in corso. Il Genoa, in piena lotta per non retrocedere, sta dimostrando di avere problemi legati al reparto offensivo in queste prime settimane di Serie A e vuole provare a portare calciatori di esperienza in ottica futura per migliorare la situazione.

El Shaarawy, dal canto suo, sarebbe pronto ad accettare la chiamata del Genoa per restare in Serie A e giocare di fatto a due passi da casa a partire dal prossimo campionato. Se non ci dovessero essere nuovi accordi con i capitolini il calciatore sarebbe libero di firmare con un nuovo club già a partire dall’inizio del 2026 con i rossoblu che dovranno fare i conti con un’ampia concorrenza sia in Serie A che all’estero.

Gestione cookie