Prosegue l’emergenza in casa Milan. Anche contro la Roma, Allegri costretto a cambiare di nuovo l’attacco
Rosa corta e infortuni in serie, un mix da brivido per Massimiliano Allegri impossibilitato a schierare la migliore formazione possibile in tutte le partite seguite alla pausa per le Nazionali di ottobre.

Dopo Fiorentina, Pisa e Atalanta, la situazione di emergenza si ripeterà anche nel big match contro la Roma di domenica 2 novembre. Partita che i rossoneri, staccati di tre punti dai rivali primi in classifica, non possono certo permettersi di sbagliare per non perdere ulteriore terreno dalla vetta dopo gli ultimi due pareggi consecutivi in casa con il Pisa e in trasferta a Bergamo.
Emergenza infortuni che costringerà Allegri a cambiare nuovamente l’attacco. A quella di Pulisic si aggiungerà infatti, a meno di un recupero in extremis, anche l’assenza di Santiago Gimenez. L’attaccante messicano è uscito anzitempo dal match contro l’Atalanta per un problema alla caviglia che gli ha impedito di allenarsi in gruppo negli ultimi due giorni. Senza Gimenez ma con Leao a disposizione sebbene non al meglio per l’infiammazione all’anca, Allegri ha tre possibili combinazioni per il duo d’attacco da schierare contro la Roma.
Milan-Roma, ballottaggio in attacco: chi schiererà Allegri ?
La prima opzione – al momento la più probabile – è quella che prevede Nkunku centravanti assistito da Loftus Cheek. Una coppia già schierata nel finale di partita contro l’Atalanta con il centrocampista inglese autore di una prestazione apprezzabile dopo il suo ingresso in campo al posto di Gimenez.
La seconda possibilità a disposizione di Allegri è il duo Nkunku-Leao titolare con Loftus Cheek pronto a subentrare a partita in corso. Un’opzione difficile per le condizioni del portoghese che non è al meglio per il citato problema all’anca che l’ha costretto alla sostituzione dopo il primo tempo a Bergamo.

Il terzo schieramento di attacco possibile è quello formato da Nkunku e Saelemaekers con Athekame schierato al posto del belga sulla fascia destra. In questo caso, Allegri avrebbe a disposizione non una ma due possibili alternative (Loftus Cheek e Leao) da schierare in attacco nel corso della partita con Saelemaekers pronto a riprendersi nel suo settore di competenza.
Altra assenza più che probabile per il Milan contro la Roma è quella di Fikayo Tomori, anche lui uscito malconcio dal match di Bergamo. A sostituirlo sarà De Winter che affiancherà Pavlovic e Gabbia. Confermati in mediana, Modric, Fofana, Ricci e Bartesaghi di nuovo titolare nonostante il rientro di Estupinan.





