Occhio alla panchina in serie A ed l’ex giocatore rossonero e ora tecnico Alessandro Nesta può arrivare a sorpresa.
Dopo una fase iniziale di calma le panchine della serie A si stanno iniziando a smuovere e tante vedono il loro futuro in bilico. Il primo grande esonero ha riguardato la panchina della Juve con l’avvento di Luciano Spalletti al posto di Igor Tudor ma sono tante le panchine in bilico e ci sono dubbi riguardo il loro futuro. Uno dei nomi in auge in queste ore è Alessandro Nesta ed ora il rientro in serie A è possibile.

L’ex leggendario difensore del Milan ha trovato grosse difficoltà in carriera da allenatore, ha avuto qualche esonero di troppo ma gode ancora di una buona reputazione e alcuni club – con la propria panchina a forte rischio – stanno pensando a lui per la panchina. Nelle ultime ore è arrivato ad esempio l’esonero o meglio l’addio di Patrick Vieira e il Genoa ha dato la panchina alla coppia composta dai giovani Criscito e Murgita ma si valuta ancora il nome di quello che sarà il nuovo tecnico.
Anche Nesta è tra i candidati ma non è tra i primi nomi mentre un altro match vede un tecnico a forte rischio e domani può saltare. Domani ci sarà il derby emiliano tra Parma e Bologna e il tecnico dei Ducali Cuesta rischia grosso e può davvero saltare. Ecco le ultime indiscrezioni.
Panchina a forte rischio, il club pensa a Nesta
Secondo alcune indiscrezioni il Parma pensa di esonerare Cuesta in caso di sconfitta casalinga contro il Genoa. L’allenatore spagnolo è stata una scelta a sorpresa di questa stagione e il club si aspettava altre cose, che finora non sono arrivate. In caso di una nuova sconfitta Nesta è uno dei nomi caldi per la panchina del club ducale.

Ci sono diversi allenatori con il futuro in bilico e tra questi c’è appunto Cuesta, il club lavora ed è in piena lotta per la salvezza, una nuova sconfitta complicherebbe e non poco le condizioni del tecnico che tra le altre cose non offre neanche quel gioco che in società si aspettavano, sperando nel modello Fabregas.
Cuesta rischia grosso e Nesta attende, il tecnico potrebbe tornare in panchina. Occhio a quello che succederà nelle prossime ore.





