Arriva in prestito dall’Atalanta, il Milan risolve così i suoi problemi

Possibile colpo in prestito dall’Atalanta per il Milan in vista del calciomercato di gennaio con i rossoneri che potrebbero sistemare la propria rosa, attualmente troppo corta.

Il mirino del Milan in vista della sessione di trattative di gennaio si è spostato su Bergamo con la dirigenza rossonera intenzionata a chiudere un importante colpo dall’Atalanta.

Ivan Juric
Idea in casa Atalanta per il mercato del Milan (Ansa Foto) – milanweb.it

In queste ultime settimane, i molti infortuni che hanno colpito la rosa del Milan hanno reso il lavoro molto difficile a Massimiliano Allegri che sta cercando di trovare la quadra per mettere in campo la miglior formazione. L’assenza dalle coppe europee ha portato la dirigenza a voler allestire una rosa corta con l’intenzione di far sentire tutti partecipi al nuovo progetto. I pochi calciatori a disposizione, però, hanno portato Allegri ad avere spesso scelte obbligate con un attacco che finora ha fatto molta fatica a trovare la via del gol.

Colpo in prestito dall’Atalanta, il Milan è pronto a chiudere per gennaio

Una delle ultime idee del Milan in vista di gennaio è quella di provare a chiedere all’Atalanta il prestito di Gianluca Scamacca. Il centravanti italiano sta facendo fatica a trovare la titolarità nella formazione di Ivan Juric con l’allenatore che spesso gli ha preferito altri calciatori nel ruolo di finalizzatore della squadra.

Gianluca Scamacca
Il Milan vuole un prestito dall’Atalanta (Ansa Foto) – milanweb.it

Non sono mancate alcune frecciatine da parte dell’ex allenatore della Roma nei confronti della punta che potrebbe decidere di salutare Bergamo durante la sessione di mercato invernale. La punta, tra l’altro, è legata all’Atalanta da un contratto fino al giugno del 2027 e, se non dovesse giungere il rinnovo del contratto, non è da escludere che i Percassi possano decidere di lasciarlo partire già a gennaio.

La volontà del club bergamasco è quella di provare a ottenere quanto più possibile dalle cessioni dei propri calciatori e se si dovesse giungere ad un anno dalla scadenza la prossima estate, sarebbe difficile chiedere cifre alte per il cartellino. Scamacca potrebbe quindi lasciare l’Atalanta con il Milan che lo accoglierebbe a braccia aperte viste le difficoltà realizzative da parte del reparto avanzato a disposizione di Allegri.

L’affare potrebbe concludersi in prestito col Milan pronto ad inserire un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. L’eventuale arrivo di Scamacca porterebbe a nuovi ragionamenti per quello che riguarda il destino di Santiago Gimenez. Il messicano è stato vicino all’addio già in estate e, nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo attaccante, potrebbe salutare a metà stagione.

Gestione cookie