Esonero Pioli, è arrivata la sentenza: corsa a due per il sostituto

La sconfitta contro il Lecce nella partita valida per la decima giornata di Serie A potrebbe aver segnato definitivamente il futuro di Stefano Pioli, sempre più vicino all’esonero in casa Fiorentina.

Il ko contro i salentini ha portato la Fiorentina a restare al penultimo posto in classifica con il Genoa che la potrebbe raggiungere o addirittura superare in caso di risultato positivo contro il Sassuolo.

Stefano Pioli
Pioli verso l’esonero, sostituto in arrivo (Ansa Foto) – milanweb.it

4 punti conquistati in 10 giornate sono troppo pochi per una squadra come la Fiorentina che era partita con ben altre aspettative in questa stagione. La partita contro gli uomini di Di Francesco era considerata una sorta di ultima spiaggia per Stefano Pioli che ora rischia fortemente l’esonero dal ruolo di tecnico dei viola. Per l’ex Milan potrebbe essere quindi già conclusa la sua seconda esperienza in Toscana considerato anche il fatto che nelle scorse ore è giunto l’addio di Pradè, che ha rassegnato le dimissioni da direttore sportivo della Fiorentina.

Sostituto Pioli, esonero ad un passo: sostituto già scelto

La sensazione è che non si aspetterà la prossima sosta per procedere al cambio con la società viola che nel giro di pochi giorni dovrà trovare un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo. La sensazione è che si possa puntare sull’ex coppia della Juventus formata da Cristiano Giuntoli e Thiago Motta.

Thiago Motta
Pioli via dalla Fiorentina, sostituto scelto (Ansa Foto) – milanweb.it

Mandati via dalla Juventus dopo la stagione deludente della scorsa, Giuntoli e Thiago Motta potrebbero ritrovarsi alla guida del nuovo progetto tecnico della Fiorentina per cercare di rilanciare una squadra che è piena di talento, ma che ha fatto fatica a metterlo in mostra in questa prima parte di campionato. Nelle prossime ore la dirigenza dovrà prendere una decisione definitiva, ma la strada appare segnata.

Più difficile un ritorno di Raffaele Palladino così come l’ingaggio di Daniele De Rossi che, ancora sotto contratto con la Roma, poteva essere il nome giusto nel caso in cui ci fosse stato ancora Daniele Pradè come direttore sportivo della squadra viola. Resta in piedi l’ipotesi Vanoli con l’ex Torino che potrebbe rappresentare un’alternativa.

Gestione cookie