Si stanno aprendo le porte di un addio a sorpresa in casa Milan già in vista della sessione invernale di calciomercato prevista per gennaio.
La scelta di puntare su una rosa ridotta sta creando più di qualche problema di formazione a Massimiliano Allegri, costretto a fare i conti con gli infortuni che hanno fermato diversi calciatori della squadra.

La volontà del club è quella di valutare la situazione proprio a ridosso di gennaio per cercare di capire quali siano i reparti che necessitano di maggiori ritocchi. Uno di questi potrebbe essere quello della difesa che, a parte il trio titolare formato da Pavlovic, Gabbia e Tomori, fatica ad avere grandi alternative. Al momento, a disposizione di Allegri, ci sono De Winter e Odogu, ma nessuno dei due sembra dare le giuste garanzie al tecnico livornese. Proprio uno dei due potrebbe salutare in vista di gennaio.
Via un acquisto estivo, il Milan pronto a mandarlo in prestito
David Odogu, arrivato al Milan dal Wolfsburg durante gli ultimi giorni del mercato estivo, potrebbe salutare i rossoneri già a gennaio con il giovane tedesco che non ha trovato spazio alla corte di Massimiliano Allegri in questi primi mesi.

Acquistato per una somma intorno ai 7 milioni di euro, il centrale tedesco non appare ancora pronto per scendere in campo in prima squadra ed ha fatto qualche piccola apparizione con il Milan Futuro di Massimo Oddo in Serie D. Troppo poco per un calciatore sul quale il club ha deciso di puntare molto, almeno in ottica futura, e per lui potrebbero aprirsi le porte di un saluto in prestito in vista di gennaio.
Se la situazione non dovesse cambiare e convincere Allegri ed il suo staff a dargli una chance in prima squadra, per Odogu potrebbe arrivare la possibilità di vestire un’altra maglia a partire da gennaio. Il Milan potrebbe valutare una cessione in prestito in una squadra di Serie A che possa dargli maggiore spazio nella seconda parte di stagione, per provare a valutarlo all’interno del campionato italiano.
In tal senso saranno fondamentali le prossime settimane con il giovane tedesco che proverà a mettere in difficoltà Allegri con le scelte, cercando di trovare minutaggio in prima squadra. Nel caso in cui si dovesse arrivare ad una separazione, la società proverebbe a portare in rossonero uno o due difensori di esperienza che siano pronti da subito a scendere in campo.





