Un calciatore fondamentale del Milan è pronto a legarsi ancora a lungo con la formazione rossonera andando a firmare il rinnovo con il club nei prossimi giorni.
La sosta di novembre, che inizierà subito dopo la partita contro il Parma, sarà fondamentale in ottica mercato per il Milan che cercherà di chiudere un affare importante per il futuro.

Oltre alla possibilità di arrivare a nuovi acquisti, il Milan sta cercando di prolungare i contratti dei giocatori che si stanno rivelando fondamentali per il gioco di Massimiliano Allegri. In programma, per le prossime settimane, ci sono diversi appuntamenti con gli entourage dei calciatori interessati e, nei prossimi giorni, potrebbe arrivare già la prima firma. Una volta che ci sarà lo stop per le partite delle nazionali, il Milan cercherà di far firmare il nuovo contratto ad un giocatore che si sta rivelando un perno fondamentale del club.
Firma in arrivo, il Milan è pronto a chiudere per il rinnovo
Alexis Saelemaekers è pronto a firmare il rinnovo del contratto con il Milan. Il centrocampista belga, legato ai rossoneri fino al giugno del 2027, nei prossimi giorni potrebbe siglare un nuovo accordo con la società legandosi al Milan fino al giugno del 2030.

Tornato a Milanello dopo il doppio prestito, prima al Bologna e poi alla Roma, Alexis Saelemaekers potrebbe firmare con i rossoneri un nuovo accordo legandosi fino al 2030 alla società arrivando ad essere una nuova bandiera della squadra. Molto apprezzato da tutti gli allenatori che lo hanno avuto a disposizione, Salemaekers in questa prima parte di stagione ha ricoperto diversi ruoli nella formazione rossonera.
Da esterno destro a esterno sinistro, passando dal ruolo di trequartista, il belga si è rivelato estremamente affidabile per la squadra rossonera con Allegri che non vuole mai privarsi del suo jolly, andandolo a schierare in campo anche quando non era completamente al meglio della condizione. La speranza del Milan è quella di chiudere presto con il giocatore per poi passare agli altri calciatori che dovranno prolungare con il club.
In agenda ci sono, infatti, nuovi incontri con gli agenti di Tomori e Pulisic per provare a prolungare il contratto dei due calciatori, anche loro in scadenza nel giugno del 2027. Il difensore inglese è tornato ad essere un punto fondamentale della retroguardia rossonera, mentre Pulisic è stato tra i migliori della squadra all’inizio del campionato, fino a quando non è stato stoppato dall’infortunio.
					




