40 milioni per il nuovo bomber: arriva dalla Serie A ad una condizione

Le difficoltà di Santiago Gimenez in questa prima parte di stagione stanno portando il Milan a guardarsi intorno per cercare un nuovo centravanti in vista del prossimo campionato.

Il futuro del messicano al Milan appare fortemente in dubbio considerato il fatto che l’ex Feyenoord ha messo a segno solamente un gol in stagione, peraltro in Coppa Italia nella facile vittoria contro il Lecce.

Igli Tare e Allegri
Il Milan cerca un attaccante per il 2026 (Ansa Foto) – milanweb.it

L’idea di Massimiliano Allegri e Igli Tare è quella di portare in rossonero un nuovo attaccante in vista della prossima stagione, cercando di puntare su un calciatore che sia in grado di giocare con la squadra, ma al tempo stesso di realizzare un discreto numero di reti. Nel mirino della dirigenza rossonera è finito un calciatore della Serie A che potrebbe partire alla fine del campionato in corso, ma solamente nel caso in cui si dovesse verificare una determinata condizione.

Nuovo attaccante per il Milan, pronti 40 milioni

Igli Tare ha messo nel mirino Santiago Castro in vista della prossima stagione. Il dirigente albanese vorrebbe portare in rossonero l’attaccante argentino che potrebbe lasciare Bologna nel caso in cui la formazione di Vincenzo Italiano non dovesse centrare la qualificazione alle prossime coppe europee.

Santiago Castro
Il Milan cerca un attaccante per il 2026 (Ansa Foto) – milanweb.it

I rossoblu, in questa fase della stagione, sono impegnati sia in campionato che in Europa League con Vincenzo Italiano che sta facendo ruotare spesso la formazione titolare per cercare di tenere sempre freschi i propri calciatori. Una scelta che potrebbe però portare alla perdita di qualche punto per strada che poi potrebbe costare caro alla fine del campionato.

Se la squadra emiliana non dovesse raggiungere la qualificazione in Europa in vista della prossima stagione, potrebbero partire un paio di calciatori importanti della rosa per mettere a posto i conti considerati gli alti ingaggi della squadra rossoblu in questa annata. Santiago Castro è uno dei giocatori più cercati in Europa con diverse big sulle sue tracce. Il Milan potrebbe mettere a segno il colpo solo nel caso in cui dovesse arrivare l’accesso alla prossima Champions League.

Per strappare il centravanti argentino al Bologna serviranno almeno 40 milioni di euro considerato il fatto che Castro sta facendo bene sia in campionato che in campo europeo, dimostrando di essere un giocatore completo e in grado sia di giocare con la squadra che di ricoprire il ruolo di finalizzatore. Una somma che potrebbe abbassarsi leggermente considerato il fatto che i rossoblu dovranno versare circa 7 milioni di euro nelle casse del Milan per il riscatto obbligatorio del cartellino di Pobega.

Gestione cookie