Allegri lo ha avuto alla Juventus, il Milan può prenderlo a costo zero

Si avvicina il calciomercato invernale, ma le squadre sono già con la testa a quelli che potrebbero essere i movimenti in vista della prossima stagione.

In casa Milan si pensa già ai possibili rinforzi per sistemare una rosa che, per questa annata, è stata allestita con pochi uomini a disposizione considerata l’assenza dei rossoneri dalle coppe europee.

Massimiliano Allegri
Il Milan vuole chiudere un colpo a zero dalla Juventus (Ansa Foto) – milanweb.it

Massimiliano Allegri è conscio che, in particolare in caso di qualificazione alla prossima Champions League, sarà necessario andare a ritoccare l’organico, aumentandolo di più di qualche unità per non trovarsi con il rischio di avere gli uomini contati. Igli Tare sta già stilando una lista, mettendo nel mirino in particolare alcuni calciatori che vedranno scadere il proprio contratto alla fine del campionato in corso. Uno degli affari potrebbe essere rappresentato da un giocatore che Massimiliano Allegri ha avuto a disposizione durante la sua ultima esperienza sulla panchina della Juventus.

Allegri pensa al colpo a zero: occhi in casa Juve

Filip Kostic è in scadenza di contratto con la Juventus e dall’inizio del 2026 sarà libero di accordarsi con una nuova squadra a costo zero. Classe 1992, ha da poco compiuto 33 anni ed ha ritrovato il posto da titolare nella squadra bianconera, attirando l’attenzione di diversi club.

Filip Kostic in azione
Allegri pensa ad un giocatore della Juventus (Ansa Foto) – milanweb.it

Dopo un’annata passata in prestito al Fenerbahce, l’esterno sinistro è tornato alla Juventus con Igor Tudor che lo ha utilizzato sia in campionato che in Champions League. Il serbo piace molto a Luciano Spalletti che, da quando è arrivato sulla panchina della Juventus ha deciso di puntare in maniera decisa su di lui a sinistra con il club che ora ha a disposizione un giocatore titolare, seppur non giovanissimo, che è in scadenza di contratto.

La Juventus ascolterà sicuramente le richieste da parte dell’entourage del ragazzo per cercare di capire se ci siano i margini per andare avanti insieme per uno o due anni. Nel caso in cui non dovesse arrivare l’accordo, il cartellino del laterale farebbe gola a diverse società, pronte ad assicurarsi l’esterno a costo zero a partire dal prossimo luglio.

Kostic è ben conosciuto da Massimiliano Allegri e potrebbe rappresentare un’alternativa in più per la fascia sinistra in particolare se i rossoneri dovessero tornare nella massima competizione continentale. Un colpo d’esperienza che, come accaduto per Modric, potrebbe aiutare la squadra sia a livello di qualità che di conoscenza di campi internazionali. Oltre a Kostic, non è un mistero che il Milan guardi con attenzione anche ad un altro serbo della Juve in scadenza, con Dusan Vlahovic che fa sempre gola ai rossoneri.

Gestione cookie