Lo ha chiesto De Rossi, lascia il Milan a gennaio per il Genoa

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa con il tecnico che, dopo poco più di un anno di stop, è tornato su una panchina di Serie A con l’obiettivo di portare alla salvezza i rossoblu.

Dopo la sconfitta contro la Cremonese in casa, la dirigenza del Genoa ha deciso di esonerare Patrick Vieira, affidando momentaneamente la panchina al binomio formato da Criscito e Murgita che ha regalato il successo in casa del Sassuolo.

Daniele De Rossi
Il Genoa su un talento del Milan (Ansa Foto) – milanweb.it

Una vittoria importante che permetterà a Daniele De Rossi di lavorare con maggiore serenità in vista della partita molto importante contro la Fiorentina ed avere tempo per trasmettere le sue idee ai calciatori durante la sosta per le nazionali. L’ex Roma è pronto quindi ad una nuova avventura con l’obiettivo di rialzare il “Grifone” in classifica e per farlo avrà bisogno di nuovi rinforzi in vista della seconda parte di stagione.

Daniele De Rossi vuole un calciatore del Milan, possibile affare per gennaio

Uno dei reparti che il Genoa dovrà maggiormente ritoccare in vista della seconda parte di stagione è quello dell’attacco con Lorenzo Colombo (arrivato proprio in prestito dai rossoneri) che non sta convincendo a pieno. Nel mirino è finito Cheveyo Balentien, giovane punta che piace molto ad Allegri che lo convoca spesso in prima squadra.

Squadra del Milan
Il Genoa guarda in casa Milan (Ansa Foto) – milanweb.it

Acquistato per giocare con il Milan Futuro, il giovane olandese ha convinto immediatamente lo staff tecnico dimostrando di avere ottime qualità sia dal punto di vista fisico che tecnico. Il classe 2006, prossimo dal compiere 19 anni, ha già esordito in prima squadra sia in campionato che in Coppa Italia facendo vedere ottime cose e dimostrando di essere pronto a calcare con continuità i campi della Serie A.

Durante l’emergenza infortuni che ha colpito l’attacco rossonero, Balentien è stato aggregato alla prima squadra, scendendo in campo saltuariamente nei minuti finali. Per lui, con il rientro dei calciatori fuori per infortunio, si profila un ritorno al Milan Futuro, ma non è da escludere che il Milan dia l’ok ad un trasferimento in prestito a gennaio per andare a giocare con maggiore continuità già nel massimo campionato italiano.

Il Genoa potrebbe dargli la chance di avere maggiore minutaggio in Serie A con il Milan che potrebbe vedere aumentare a dismisura il valore del cartellino dell’olandese, pagato poche decine di migliaia di euro durante il mercato estivo. Una decisione che spetterà sia al club che allo staff tecnico che avrà l’ultima parola sul futuro del giovane Balentien.

Gestione cookie