Il Milan si avvicina a chiudere un importante affare con i rossoneri che a breve potrebbe ufficializzare a breve un colpo di mercato.
Sono ore importanti in casa Milan per quello che riguarda il campo con i rossoneri che dovranno affrontare il Parma in una partita fondamentale per il campionato di Serie A.

La dirigenza, nel frattempo, è al lavoro in ottica mercato a partire dai rinnovi di contratto di quei calciatori che sono fondamentali per il gioco di Massimiliano Allegri. Nei prossimi giorni potrebbe giungere l’accordo con una di quelle pedine importanti della rosa del Milan che vedrà terminare il proprio accordo nel giugno del 2027. L’intenzione del club è quella di fargli firmare un accordo fino al giugno del 2029 con un quadriennale che allontani ogni voce riguarda la sua possibile cessione.
Si avvicina l’ufficialità: il Milan è pronto a chiudere un colpo importante
Fikayo Tomori potrebbe rinnovare il contratto con il Milan durante la sosta per le nazionali. Sembra essere tutto pronto per la firma sul contratto da parte del calciatore inglese, pronto a legarsi ai rossoneri fino al giugno del 2029.

L’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri ha rivitalizzato il centrale inglese che arriva da una stagione non semplice con Paulo Fonseca prima e Sergio Conceicao poi che non lo hanno sempre considerato un titolare del Milan. Con Allegri alla guida tecnica della squadra l’ex Chelsea è tornato ad essere un punto fermo della squadra fornendo grandi prestazioni e saltando solo la sfida contro la Roma dove è entrato solo negli ultimi minuti.
Il classe 1997 ha fortemente voluto restare al Milan anche quando era stato accostato a diversi club durante la scorsa sessione di mercato invernale. Con Allegri ha saputo rilanciarsi ed ora per lui dovrebbe arrivare la firma sul contratto quadriennale, pronto a legarsi ancora a lungo al Milan diventando di fatto un punto di riferimento dello spogliatoio rossonero.
Dopo Tomori potrebbe essere il turno di Alexis Saelemakers, rimasto al Milan dopo i prestiti a Bologna e Roma negli ultimi due anni. Allegri ha fortemente voluto la sua permanenza e spinge per il rinnovo del contratto dell’esterno belga. Ci vorrà più tempo, invece, per Christian Pulisic con lo statunitense che è legato al Milan da un contratto fino al giugno del 2027, ma con i rossoneri che potranno attivare una clausola che permetterà di allungarlo fino al giugno del 2028.





