Un difensore della Serie A è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che starebbero pensando di offrire uno scambio per raggiungere l’accordo.
Il reparto che è rimasto maggiormente sguarnito in casa Milan dopo il calciomercato estivo è quello della difesa. I rossoneri hanno gli uomini contati con il trio formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic che ha nel solo De Winter un’alternativa di livello al momento.

La volontà del club è quella di provare a mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un nuovo centrale già a partire da gennaio, ma si stanno prendendo in considerazione anche altre possibilità in vista della prossima estate. La dirigenza è rimasta ben impressionata dalle prestazioni di un difensore arrivato quest’anno in Serie A con il club rossonero che potrebbe fare un tentativo in vista della prossima estate mettendo sul piatto uno scambio per arrivare a chiudere il colpo.
Assalto ad un difensore della Serie A, il Milan mette sul piatto uno scambio
Torbjørn Heggem sta facendo molto bene da quando è arrivato a Bologna durante la scorsa estate. Il norvegese ha conquistato di fatto il posto da titolare nella formazione di Vincenzo Italiano e si sta mettendo in mostra come uno dei difensori centrali più affidabili del campionato. Il Milan starebbe pensando a lui per rinforzare il reparto arretrato e potrebbe mettere sul piatto uno scambio con il cartellino di Tommaso Pobega.

Il centrocampista è passato al Bologna in prestito con obbligo di riscatto durante l’ultimo mercato estivo con i rossoblu che dovranno versare nelle casse dei rossoneri circa 7 milioni di euro. La volontà del Milan è quella di aggiungere circa 3 milioni di euro per arrivare al centrale norvegese, dall’imponente fisico ma bravo anche con i piedi.
Arrivato a Bologna per una somma intorno ai 7 milioni di euro, viene valutato quasi il doppio dalla squadra emiliana che non vorrebbe privarsene dopo una sola stagione. Molto dipenderà, però, da quella che sarà la posizione in classifica della squadra di Vincenzo Italiano alla fine del campionato in corso e se si qualificherà alle prossime coppe.
Difficile quindi che il Bologna possa accettare un’offerta complessiva da 10 milioni per il proprio centrale, ma, nel caso in cui i rossoblu non dovessero prendere parte alle coppe europee la prossima stagione, potrebbero anche aprirsi le porte di una cessione di Heggem per fare cassa e sistemare i conti.





