Il credito si sta esaurendo, il Milan pensa alla cessione a sorpresa

Grande amarezza in casa Milan per il pareggio ottenuto sul campo del Parma, arrivato al termine di una partita che aveva visto i rossoneri in pieno controllo dopo la prima mezz’ora.

Due punti buttati al vento dalla squadra rossonera che ha provato, costruendo troppo poco nella ripresa a rimettere in carreggiata una partita che sembrava vinta.

Massimiliano Allegri
Il Milan prepara una cessione a sorpresa (Ansa Foto) – milanweb.it

I gol di Saelemaekers e Leao avevano fatto sperare in una serata ben diversa ai tifosi del Milan che hanno dovuto subire una rimonta inaspettata da parte del Parma, giunta al termine di un vero e proprio assedio della squadra di casa tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Un Parma che è stato capace di creare circa sei o sette palle da gol nel giro di un quarto d’ora con un Milan davvero in bambola. È stata preoccupante, in questo frangente, la prestazione di tutta la squadra ma di un calciatore in particolare.

Pessima prestazione a Parma, il Milan sta perdendo la pazienza

La partita di Pervis Estupinan a Parma è stata completamente insufficiente con il laterale sudamericano che, tornato a disposizione dopo il lungo infortunio, ha vissuto una pessima serata in terra emiliana. Entrambi i gol degli uomini di Cuesta lo vedono protagonista in negativo con errori che hanno pesato moltissimo sul risultato finale.

Pervis Estupinan
Milan, cessione in vista a sorpresa (Ansa Foto) – milanweb.it

In occasione della prima rete del Parma perde una semplice palla sulla linea del fallo laterale che consente di arrivare alla rete di Bernabè. Nella ripresa è dalla sua parte che arriva il cross che porta al pareggio di Delprato in un Milan che si è sbriciolato davanti alle sortite offensive degli avversari. Sostituito da Bartesaghi dopo altri errori in fase di palleggio, l’ex Brighton si è andato a sedere con i compagni in panchina.

Una prestazione davvero da dimenticare dell’esterno che, prima dell’infortunio stava trovando la giusta confidenza con il campo dopo un inizio di stagione non ottimale. Molto male all’esordio contro la Cremonese, Estupinan ha spesso avuto dei passaggi a vuoto che, avevano fatto pensare ai tifosi del Milan di aver trovato un nuovo titolare in Davide Bartesaghi, lasciato in panchina da Allegri all’inizio della partita di Parma.

Proprio la scelta di lasciare fuori il classe 2005 nella formazione iniziale aveva fatto storcere il naso ad alcuni tifosi rossoneri, certi della maggiore affidabilità dell’italiano rispetto al collega ecuadoregno. Per Estupinan, nel caso in cui non dovesse esserci un’inversione di tendenza, non è da escludere che possa giungere una cessione a sorpresa già a stagione in corso con il Milan che potrebbe puntare su un nuovo esterno maggiormente affidabile.

Gestione cookie