Spesso in contatto per operazioni di mercato, Milan e Bologna potrebbero chiuderne un’altra in vista della prossima estate con i rossoneri su una stella della formazione di Vincenzo Italiano.
Negli ultimi anni sono stati diversi i calciatori che hanno salutato Milano per trasferirsi a Bologna. Da Saelemaekers a Calabria, passando per Pobega, le due dirigenze si sono ritrovate spesso a parlare di operazioni di mercato.

Il Milan sta guardando con attenzione in casa rossoblu in vista della prossima stagione con i rossoneri che hanno messo nel mirino una delle stelle della squadra emiliana per provare a rinforzare la propria rosa. Gli emiliani, complice la vittoria ottenuta sul proprio campo contro il Napoli, si sono portati a tre punti dalla vetta della classifica, andando a lottare con le altre big per un posto in Champions League in vista della prossima stagione. Uno dei perni della formazione rossoblu è diventato un uomo mercato anche per via della propria situazione contrattuale e potrebbe presto dire addio al Bologna.
Colpo dal Bologna, il Milan cerca rinforzi per la difesa
Jhon Lucumì è uno dei migliori calciatori del Bologna in questa prima parte di stagione con i rossoblu che rischiano di perderlo in vista della prossima estate. Con un contratto fino al giugno del 2027, il centrale colombiano piace a molte big europee con Massimiliano Allegri che lo vorrebbe in rossonero per sistemare la retroguardia.

La dirigenza del Bologna è al lavoro per cercare di rinnovare il contratto del difensore colombiano e provare a mettersi in una posizione di forza in ottica mercato. Se non dovesse giungere la firma il destino del centrale potrebbe essere lontano da Bologna alla fine del campionato considerato il fatto che gli emiliani non hanno alcuna intenzione di perderlo a costo zero.
Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma senza rinnovo il suo addio al club di Saputo potrebbe arrivare per una somma nettamente più bassa (intorno ai 18 milioni di euro). Il Milan, tra l’altro, può giocarsi un importante bonus nei confronti del Bologna considerato il fatto che i rossoblu devono ancora 7 milioni per il riscatto obbligatorio del cartellino di Tommaso Pobega.
La possibilità di scalare il valore di Pobega da una nuova operazione con il Bologna rappresenta una ghiotta occasione per i rossoneri di andare a mettere nel mirino uno dei pezzi da novanta della rosa emiliana. Oltre a Lucumì, si pensa anche a Castro, attaccante in grado di finalizzare e di giocare con la squadra, valutato, però, circa 40 milioni di euro dal Bologna.





