Il futuro è scritto: addio al Milan, il sostituto c’è già

Il Milan ha comprato il giocatore per un motivo ben preciso. Nonostante abbia avuto poco spazio sin ora, è tracciato il progetto del club rossonero!

Il mercato estivo del Milan può considerarsi ottimo, considerando l’investimento complessivo del club e i giocatori acquistati. Il Milan ha mantenuto la sua linea verde e sostenibile, quella tracciata da Elliott e che verrà sicuramente portata avanti dal gruppo RedBird. L’acquisto più oneroso quello di Charles De Ketelaere, un giovane talento che avrà tutto il tempo di crescere e consacrarsi in maglia rossonera.

Giocatori Milan
Giocatori Milan (©LaPresse)

36 milioni di euro l’investimento totale per il belga, preso da Maldini e Massara per dare più qualità a quel ruolo di trequartista che si era dimostrato non all’altezza nelle stagioni passate. Il solo Brahim Diaz non è mai bastato a Stefano Pioli, e non a caso il mister è stato spesso costretto ad adattare giocatori fuori ruolo come Franck Kessie e Rade Krunic.

Non che lo spagnolo non sia un giocatore di qualità. Ma in base agli impegni servono caratteristiche nettamente diverse nel trequartista dietro la punta. Ebbene De Ketelaere rappresenta un investimento mirato in tal senso. Ma non soltanto l’ex Brugge. Il Milan con netto anticipo si è anche assicurato un altro giocatore capace di muoversi con estro, fantasia e qualità in zona trequarti, e questo è ovviamente Yacine Adli. Lasciato in prestito al Bordeaux per un anno, è approdato poi in rossonero quest’estate.

Negli impegni pre-campionato, il francese ha fatto vedere ottime doti. Smistatore di palloni, intelligenza tecnica e tattica… Insomma, perché Stefano Pioli non lo sta utilizzando? Secondo i colleghi di calciomercato.com la strada per il francese classe 2000 è tracciata!

Milan, non è lui il trequartista per il futuro: è diretto in Spagna

Secondo gli ultimi aggiornamenti di calciomercato.com, Stefano Pioli crede molto nelle qualità di Yacine Adli. L’investimento su di lui è quindi giustificato, anche se al momento il mister non lo ritiene pronto per una maglia da titolare. Ma come accennato è chiaro il piano per Yacine. E il suo futuro è in un certo qual senso collegato a quello di Brahim Diaz.

Adli e Brahim Diaz
Adli e Brahim Diaz (©LaPresse)

Difatti, riporta la medesima fonte, è certo che lo spagnolo farà ritorno al Real Madrid a fine stagione, quando sarà scaduto il suo prestito biennale al Milan. In poche parole, il club rossonero non ha intenzione di riscattare il folletto iberico dai Blancos, per cui il prezzo d’acquisto concordato è di 22 milioni di euro. Qui entra in gioco Yacine Adli, che sostituirà Diaz nelle gerarchie e troverà lo spazio sperato nel futuro prossimo.

Sarà davvero questo il piano del Milan? Certo è che in questi due anni al Milan, Brahim ha sempre avuto un andamento altalenante, fatto di alti e bassi. Non ha mai brillato del tutto, prendendosi anche qualche critica di troppo. Per caratteristiche fisiche e tecniche molto spesso non è stato all’altezza. Stefano Pioli sta continuando comunque a dargli fiducia. Basti pensare al fatto che ieri lo ha schierato titolare nel match di Champions League contro la Dinamo Zagabria. 

Adli, invece, è stato tenuto fuori dalla competizione europea, per tutta una questione di liste. Ma pare che il suo futuro in rossonero non sia in dubbio, anzi. Sarà proprio lui ad avere presto un ruolo di primo piano, e ad altenarsi con Charles De Ketelaere al centro della trequarti.

Impostazioni privacy