“È tornato”: Milan-Napoli, conferma ufficiale dell’allenatore

Durante la conferenza stampa di oggi, il giorno prima di Milan-Napoli, l’allenatore ha confermato il ritorno del big

La straordinarietà dell’operato di Stefano Pioli e Luciano Spalletti è dettata anche dal fatto di aver raggiunto grandi risultati pur dovendo combattere con tanti infortuni. Tanta sfortuna la scorsa stagione, che per un periodo della stagione ha fortemente condizionato il rendimento di Milan e Napoli. Entrambe domani si sfideranno a San Siro e dovranno fare a meno dei rispettivi giocatori di punta: Rafael Leao e Victor Osimhen.

Lozano e Osimhen
Lozano e Osimhen (@LaPresse)

Mentre Pioli ha già annunciato che a sostituire Rafael Leao sarà Alexis Saelemaekers, Spalletti non ha ancora sciolto gli ultimi dubbi su Raspadori o Simeone come centravanti. Due giocatori completamente diversi e da questa decisione dipenderà il modo di giocare del Napoli a San Siro. Intanto, lo stesso allenatore dei partenopei ha annunciato il recupero di Hirving Lozano.

Milan-Napoli, Spalletti annuncia il recupero di Lozano

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Milan della situazione infortunati: “Demme sta svolgendo lavoro personalizzato con il pallone, mentre Lozano è pienamente recuperato e sarà disponibile per domani”. Un rientro importante per i partenopei, visto che è stato proprio il messicano a iniziare la stagione da titolare fino a quando, causa botta alla testa, ha lasciato il campo contro la Lazio. Da quel momento è subentrato Politano, che ha fatto bene trovando anche il primo gol in Champions League ad Ibrox.

Lozano
Lozano (©LaPresse)

Verosimilmente, sarà proprio Politano a partire titolare sulla fascia dove agirà Theo Hernandez. La scelta sulla destra del Napoli, proprio come il centravanti, cambia il modo di giocare di Spalletti. Lozano va sul fondo puntando sul piede forte, mentre Politano preferisce rientrare sul mancino calciando spesso in porta. Pioli li conosce entrambi molto bene e al Maradona la scorsa stagione annullò le folate offensive su quella fascia.

Impostazioni privacy