Calciomercato Milan, caccia al bomber: nome clamoroso dalla Spagna

Il Milan prenderà un nuovo attaccante nel prossimo calciomercato estivo: spunta un’ipotesi a sorpresa, si tratta di un ex della Serie A.

L’attacco del Milan si regge troppo su Olivier Giroud ed è probabile che la dirigenza andrà a prendere un nuovo centravanti in estate. Il francese ha 36 anni ed è importante avere un’alternativa più giovane e in grado di dare delle garanzie.

Morata Milan Atletico Madrid
Calciomercato Milan, caccia al nuovo bomber: arriverà dalla Liga? – MilanWeb.it

Paolo Maldini e Frederic Massara avevano puntato su Divock Origi per questa stagione, ma finora il belga non è riuscito a incidere. Solo 2 gol realizzati dall’ex Liverpool, che ha avuto anche qualche infortunio a frenarlo. Sicuramente può e deve dare di più, anche se va detto che in carriera non è mai stato un bomber.

Non bisogna dimenticare Zlatan Ibrahimovic, tornato titolare contro l’Udinese e subito in gol su calcio di rigore. Ha un contratto che scade a fine giugno e bisognerà vedere se continuerà a vestire la maglia rossonera oppure no. Lui non vorrebbe smettere di giocare e gli piacerebbe rimanere a Milano, però ogni discussione è rinviata a fine stagione.

Calciomercato Milan, nuovo bomber dalla Liga?

Il Milan sta valutando diversi nomi per l’attacco, anche se non c’è ancora un obiettivo definito. Prima andrà fatta chiarezza sull’attuale pacchetto offensivo e poi si faranno delle scelte. Da capire anche il tipo di budget a disposizione per il calciomercato in entrata. Senza Champions League, cambierebbero tante cose.

Non ci sono ancora contatti concreti, però tra i nomi accostati al Milan nelle scorse ore c’è anche Alvaro Morata. Lo spagnolo classe 1992 ha già giocato in Serie A con la maglia della Juventus e dunque conosce il nostro campionato, non avrebbe particolari problemi di ambientamento. Sua moglie è l’italiana Alice Campello, favorevole a un eventuale ritorno in Italia.

Oggi Morata gioca nell’Atletico Madrid e in questa stagione ha messo insieme 12 gol e 3 assist in 35 presenze. Nelle ultime cinque giornate della Liga è partito dalla panchina e non è felicissimo della sua situazione nella squadra allenata da Diego Simeone. Se non dovesse migliorare, è possibile un nuovo cambio di maglia per l’attaccante cresciuto nel Real Madrid.

Prezzo e stipendio di Morata

Morata ha un contratto che scade a giugno 2024, pertanto l’Atletico Madrid non può fissare un prezzo troppo alto per il cartellino. Secondo il portale specializzato Transfermarkt, il suo valore oggi è di 25 milioni. Potrebbe essere questa la cifra giusta per la sua cessione nella prossima finestra estiva del mercato. Guadagna circa 5 milioni netti annui nei Colchoneros.

Il centravanti spagnolo, intervistato da RTVE, ha parlato così del suo futuro: “Ascolterò la volontà del mister e della società. Sono felice di essere all’Atletico Madrid, però non so cosa accadrà. Sicuramente mi piacerebbe giocare di più, ma Depay si è inserito alla grande“.

Impostazioni privacy