Milan, lo sfogo è pesantissimo: lo ha detto chiaramente

In un momento di difficoltà per il Milan, arrivano le dichiarazioni di uno dei protagonisti della rinascita rossonera. Il messaggio è chiaro

E’ cambiato davvero tutto per il Milan rispetto alla pausa per le Nazionali di un anno fa. Marzo 2022, il gol di Bennacer a Cagliari permette ai rossoneri di mantenere la vetta della classifica nel duello con l’Inter che si protrarrà fino a fine stagione con l’epilogo che tutti conosciamo.

Milan lo sfogo di uno Senatori
Milan, uno dei Senatori si lamenta per il poco spazio – MilanWeb

Marzo 2023, l’ennesimo passo falso da inizio anno, contro l’Udinese, rende ancor più intricata la situazione di classifica per il Milan in attesa del doppio confronto con il Napoli nei quarti di Champions League. Insomma, una situazione diametralmente opposta nella quale, stavolta, almeno in campionato, i rossoneri hanno tutto da perdere, considerate le conseguenze deleterie del possibile mancato accesso alla prossima edizione di Champions.

Dopo un Febbraio incoraggiante con le quattro vittorie contro Torino, Monza, Atalanta e Tottenham, a Marzo, tranne che nel secondo confronto con gli Spurs, si sono riviste tutte le incertezze nel gioco e nell’approccio alle partite che avevano condizionato pesantemente l’inizio del nuovo anno.

Un Milan irriconoscibile e, se dopo tre anni e mezzo di gestione Pioli, uno dei Senatori dell’organico rossonero chiede più spazio, è un ulteriore segnale di un momento non certo facile per i Campioni d’Italia in carica.

Milan, Kjaer stufo di non giocare

Ci riferiamo all’intervista rilasciata da Simon Kjaer al quotidiano danese DR. Il difensore rossonero si è lamentato dell’attuale poca considerazione riservatagli di Pioli. Simon ha disputato la sua ultima partita un mese fa contro il Tottenham a San Siro. Da allora, con il rientro di Tomori precedentemente infortunato e l’ascesa di Thiaw, non ha trovato più spazio.

Simon Kajer sfogo contro Pioli
Simon Kjaer, che sfogo per il difensore rossonero – MilanWeb

Una situazione che non può far piacere a Kjaer. Emblematiche le sue dichiarazioni riprese anche da Sky Sport: “Mi sono allenato continuamente per due mesi e non lo facevo da otto anni – spiega il danese – sono al top a livello fisico ma a volte le cose vanno come vuoi tu e altre no.”

Dalla sfida casalinga con il Tottenham, Kjaer non è più sceso in campo: “E’ stata la mia miglior gara dopo l’infortunio. Da allora non ho più giocato e sono deluso. Ho ancora la stessa fame ed energia per giocare e non ho perso la voglia di quando ero giovane.

Vedremo se nella parte finale di stagione, Kjaer troverà maggiore spazio. Nel post partita con l’Udinese, Pioli ha lasciato presagire un ulteriore cambio di modulo con il ritorno alla difesa a quattro, eventualità che potrebbe ridare qualche chance al danese.

Impostazioni privacy