Calciomercato Milan, Leao offerto a un top club: pronti 100 milioni

Il futuro di Leao al Milan è fortemente in bilico: intanto Jorge Mendes si muove e ha proposto il giocatore a un top club europeo.

Paolo Maldini e Frederic Massara continuano ad avere fiducia sul prolungamento del contratto di Rafael Leao. Anche se la trattativa è ancora lontana da giungere a un esito positivo, i due dirigenti non si vogliono arrendere e sperano di trovare un accordo.

Rafa Leao PSG Jorge Mendes
Rafael Leao, futuro lontano dal Milan? – MilanWeb.it

Al momento, però, non si registrano passi avanti. Già settimane fa il Milan aveva fatto sapere che non c’erano novità, le posizioni delle parti erano rimaste le medesime e anche oggi non risultano aggiornamenti rilevanti. Nonostante il club si stia sforzando di garantire uno stipendio molto ricco, il giocatore e il suo entourage non intendono firmare.

Compresi i bonus, il Milan si è impegnato a premiare economicamente il portoghese con un ingaggio netto che supererebbe i 6 milioni di euro netti annui. La richiesta è di circa 7 milioni. Da considerare anche il risarcimento che il calciatore deve versare allo Sporting Lisbona. Secondo più indiscrezioni, alla società di via Aldo Rossi è stato chiesto di partecipare al pagamento della somma.

Calciomercato Milan, Rafa Leao proposto a un top club europeo

I contatti tra il Milan e l’avvocato Ted Dimvula rimangono vivi, ma sullo sfondo c’è anche Jorge Mendes. Il potente agente portoghese non è mai scomparso dalla scena, nonostante Rafa abbia deciso di affidare la sua procura al legale francese.

Rafa Leao PSG Jorge Mendes
Rafael Leao proposto al PSG: arriverà l’offerta – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da El Nacional, proprio Mendes avrebbe offerto Leao al Paris Saint Germain. Il club parigino potrebbe perdere Lionel Messi, il cui rinnovo di contratto è tutt’altro che sicuro. Anzi, in questo momento sembra molto probabile un divorzio a fine stagione. L’attuale accordo scade a giugno 2023 e probabilmente non verrà prolungato.

Mendes ha proposto Leao al presidente Nasser Al Khelaifi, che dovrà decidere se investire sul numero 17 del Milan. Il club rossonero spera di incassare 100 milioni da una eventuale cessione del giocatore, però molto dipenderà dal suo rendimento nei prossimi mesi. Ne potrebbero bastare anche di meno, considerando la scadenza contrattuale ravvicinata.

I numeri della stagione di Leao

Per guadagnarsi l’approdo in una big europea, Leao deve assolutamente reagire al difficile momento che sta vivendo nel Milan. Non segna dal 14 gennaio nel 2-2 a Lecce e un giocatore che chiede 7 milioni netti annui non può avere il rendimento che stiamo vedendo da diverse settimane. Ha le qualità per fare molto di più.

Finora ha messo insieme 9 gol e 10 assist in 35 partite, un bottino che può crescere sicuramente. Stefano Pioli ha bisogno di lui per chiudere almeno al quarto posto della Serie A e per andare più avanti possibile in Champions League.

Impostazioni privacy