Certi amori non finiscono: niente Inter, torna al Milan

Milan sempre protagonista delle indiscrezioni di calciomercato. Tra i nomi accostati ai rossoneri anche quello di un ex attaccante che dovrebbe essere ceduto in estate

Con la pausa della Serie A per gli impegni delle Nazionali, non sono mancate i rumors di calciomercato sui possibili rinforzi delle big del nostro campionato in vista della prossima stagione.

Milan Aubameyang Inter
Maldini studia il grande ritorno (LaPresse) Milanweb.it

Non potevano mancare quelli sul Milan. In un finale di stagione che si prospetta piuttosto movimentato sul campo per i rossoneri impegnati nella lotta Champions in Serie A e nel doppio confronto dei quarti di finale di CL contro il Napoli, la dirigenza continuerà a lavorare su più fronti tra possibili rinnovi (Leao e Giroud) e obiettivi di calciomercato.

Calciomercato, il prossimo del Milan, che passerà inevitabilmente dalla possibile qualificazione dei rossoneri alla prossima edizione di Champions. Con tutta probabilità, infatti, sarà l’eventuale partecipazione alla massima competizione europea a indirizzare i possibili investimenti del Milan che monitora, ovviamente, anche possibili occasioni di mercato.

Oltre a Houssem Aouar, centrocampista in uscita a parametro zero dal Lione e ambito anche dal Betis Siviglia, un’altra opportunità per il Milan potrebbe arrivare dalla Premier League, campionato nel quale un attaccante stenta a trovare spazio.

Milan, possibile un grande ritorno

Ci riferiamo a Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante, arrivato al Chelsea dal Barcellona, sta trovando poco spazio con Potter, complice anche la grande abbondanza in attacco dei Blues che, a lo scorso Gennaio, si sono rinforzati nel reparto con Joao Felix, Mudryk e Madueke in attesa di Nkunku già “opzionato” per la prossima stagione.

Svanita l’opportunità immediata di un trasferimento nella MLS, Aubameyang è destinato a lasciare il Chelsea in estate. Una conferma ulteriore che i Blues già non puntino più su di lui è stata l’esclusione dalla lista per la fase a eliminazione diretta della Champions League, competizione nella quale l’attaccante gabonese ha segnato due dei tre gol stagionali proprio nel doppio confronto con il Milan.

Milan su un ex attaccante rossonero
Aubameyang possibile obiettivo di mercato per il Milan (MilanWeb.it – Ansa)

Aubameyang in uscita dal Chelsea può rappresentare una grande occasione di mercato per il Milan che potrebbe riportare l’attaccante alla base dopo la precedente esperienza nelle giovanili rossonere conclusa nel 2008.  Un’ipotesi gradita anche al calciatore che ha ancora un grande legame con la città di Milano, come dimostra un recente viaggio nel capoluogo lombardo con tanto di partita a calcetto tra amici immortalata dai social.

A Milano però c’è anche l’Inter, altro club potenzialmente interessato al centravanti del Chelsea. L’ormai prossimo rinnovo di Dzeko, tuttavia, potrebbe spegnere sul nascere l’eventuale inserimento dei nerazzurri che, peraltro, con il Chelsea devono anche trattare la possibile permanenza di Lukaku.

Il Milan, invece, nonostante la conferma di Giroud deve rinforzarsi in avanti con Ibrahimovic e Origi, tutt’altro che certi di una permanenza in rossonero. Ecco perché Aubameyang potrebbe davvero fare al caso dei rossoneri con o senza Champions…

Impostazioni privacy