Come Calhanoglu: dal Milan all’Inter, nuovo tradimento in arrivo

Hakan Calhanoglu potrebbe non essere l’ultimo sgarbo di Marotta al Milan: il tradimento estivo è dietro l’angolo

La rivalità tra Inter e Milan, nel corso di decenni, ha portato a scontri in campo che ha visto nerazzurri e rossoneri alternarsi, tra successi e sconfitte, trionfi europei e tonfi clamorosi.

Dest come Calhanoglu: dal Milan all'Inter
Hakan Calhanoglu (Lapresse) – Milanweb.it

Un dualismo sempre presente, anche quest’anno, nonostante il discorso scudetto sia chiuso da un pezzo per entrambe le milanesi. Sì, perché Luciano Spalletti (che Milano la conosce bene) ha portato il suo Napoli ad un livello, al momento, insostenibile per le squadre di Inzaghi e Pioli. Una cavalcata trionfale che tra poche settimane potrebbe regalare l’aritmetica certezza per i partenopei della conquista del terzo tricolore della storia azzurra. Milano, al momento, osserva. Ma le manovre per il prossimo anno sono già in corso, sottotraccia. Sia Marotta e Ausilio che il duo Maldini-Massara hanno la ferma intenzione di agire in modo oculato nella prossima sessione di calciomercato.

Un’estate bollente su ambedue le sponde del Naviglio. L’Inter che finirà, tanto per necessità quanto per virtù, per mutare in maniera considerevole lo scacchiere a disposizione dell’allenatore piacentino. In attacco rimane da valutare il destino di Lukaku, il cui ritorno al Chelsea dopo il prestito non è affatto escluso. Così come in mediana Marotta non si è sbilanciato sulla permanenza di Brozovic, non più considerato fondamentale nel centrocampo di Inzaghi.

Calhanoglu non basta: Marotta fa infuriare il Milan

In difesa, invece, i  discorsi potrebbero finire per intrecciare le esigenze dell’Inter e le scelte del Milan, con un vero e proprio scippo dal sapore di beffa ai danni del ‘Diavolo’. Marotta dovrà fare i conti con il destino di Gosens, finito decisamente in disparte e corteggiato in Bundesliga.

Dest come Calhanoglu: dal Milan all'Inter
Sergino Dest (Lapresse) – Milanweb.it

Ma è sull’altra sponda, la corsia di destra, che si giocherà un vero e proprio derby. Confronto che il club di Zhang ha intenzione di vincere, facendo infuriare i cugini rossoneri. L’Inter molto probabilmente cederà Denzel Dumfrires, per fare cassa (e plusvalenza). Ecco perché l’arrivo di un nuovo terzino sarà assolutamente scontato: e il nome caldo può arrivare da Milanello. I rossoneri, infatti, non sembrano intenzionati a riscattare Sergino Dest dal Barcellona, con i catalani che potrebbero finire per metterlo sul mercato.

Ne approfitterebbe proprio l’Inter che, memore dello scippo Calhanoglu che ha portato risultati e prestazioni decisamente positivi sin dal suo approdo nell’estate 2021, vorrebbe ripetersi prendendosi il talento olandese naturalizzato americano. Dest quest’anno non ha pienamente convinto Pioli che lo ha schierato, non sempre con buoni risultati, 14 volte (solo 635’in campo). L’Inter, dunque, rimane alla finestra e fissa un possibile nuovo sgarbo al Milan: Dest può essere la sorpresa per la corsa di destra della ‘Beneamata’.

Impostazioni privacy