Il Milan ‘lo manda’ al Barcellona: 40 milioni, addio Inter

Il Barcellona cerca un nuovo portiere e guarda in Italia per trovare l’erede di ter Stegen: il prescelto potrebbe essere un calciatore del Milan, ma l’alternativa è l’estremo difensore nerazzurro.

Il Barcellona torna a vincere. Manca solo il conforto dell’aritmetica, ma ormai è chiaro che Xavi sia riuscito nell’impresa di riportare il club catalano sulla vetta della Liga. Un grandissimo risultato per l’ex centrocampista blaugrana. Adesso però viene il difficile. La società, ancora alle prese con una situazione finanziaria delicata, deve infatti rinforzare una rosa che oggi sembra non adeguata per competere su più fronti. C’è da puntellare ogni zona nel campo, a partire dalla porta. Dovesse andar via ter Stegen, l’erede perfetto per il club azulgrana potrebbe essere un estremo difensore che gioca a Milano.

Il Barcellona punta Onana
Occhi del Barcellona su Onana (Ansa) Milanweb.it

Al momento si tratta solo di ipotesi, sussurri, idee che rasentano il fantamercato. Eppure, si potrebbe profilare nel giro di pochissime settimane un intreccio di portieri a livello europeo per certi versi davvero incredibile. Il domino partirebbe da Monaco di Baviera. Gli anni passano, e al Bayern inizia a sentirsi forte l’esigenza di trovare un erede per il leggendario ManuelNeuer, classe 1986, per diversi anni il portiere più forte al mondo.

Il nome più logico, e per certi versi più scontato, per un cambio della guardia potrebbe essere ter Stegen, estremo difensore del Barcellona, classe 1992, giocatore esperto, affidabile e tecnicamente affine a Neuer. L’affare non è semplice, ma nemmeno impossibile. Naturale, quindi, che il Barça abbia iniziato a guardarsi attorno per individuare un possibile sostituto. E al momento i migliori sulla piazza sembrano essere proprio i due ‘milanesi’.

Il Barcellona punta Maignan, il Milan dice ‘no’

Il Milan alza la “muraglia milanese”. Dopo due stagioni da top a livello mondiale, è naturale che Mike Maignan abbia attirato le attenzioni dei più grandi club europei, Barcellona compreso. Il numero uno sulla lista del futuro club campione di Spagna è proprio l’estremo difensore francese dei rossoneri. Un suo addio però è, se non impossibile, per lo meno molto, molto difficile. Servirebbe un’offerta folle, da oltre 60-70 milioni, per poter convincere Maldini quanto meno a sedersi al tavolo delle trattative. Una pazzia che il club catalano non può permettersi. Da qui l’esigenza di trovare un piano b più economico, individuato sull’altra sponda dei Navigli.

Maignan obiettivo Barcellona
Maignan finisce nel mirino del Barcellona (Ansa) Milanweb.it

La prima stagione italiana di Onana ha convinto tutti e non è un caso che l’estremo difensore camerunese sia finito al centro di numerose voci di mercato ultimamente. Quella del Barcellona è al momento solo un’idea, ma potrebbe trasformarsi, forse, nella più concreta. Anche perché l’Inter, al contrario del Milan, ha bisogno di monetizzare, e non rifiuterebbe una buona proposta dall’estero.

Il prezzo del cartellino è al momento si aggirerebbe sui 40 milioni di euro. Non pochi, considerando che il portiere è arrivato la scorsa estate a parametro zero dall’Ajax. Un costo tutto sommato accessibile per il Barça, che potrebbe anche cercare di far abbassare il costo del cartellino dell’estremo difensore, peraltro canterano, inserendo magari nella trattativa calciatori che potrebbero piacere al club nerazzurro, come l’esubero Kessié o il difensore Umtiti, che tanto bene sta facendo in prestito al Lecce. Ipotesi, sussurri, voci. Il campionato va però a concludersi e all’orizzonte si profila un mercato mai come in questa stagione movimentato.

Impostazioni privacy