Il Milan beffa la Juve, super colpo dei rossoneri

Dopo gli addii ufficiali di Paolo Maldini e Frederic Massara, il Milan potrebbe beffare la Juventus per un colpo davvero importante.

Dopo la conclusione della stagione di quest’anno, nel Milan si è innescata una vera e propria rivoluzione. Gerry Cardinale, infatti, ha deciso di sollevare dai loro incarichi sia Paolo Maldini che Frederic Massara.

Cardinale sorridente
Il Milan di Gerry Cardinale è pronto a beffare la Juventus (Ansa Forto) milanweb.it

Ai due dirigenti, nonostante i loro grandi meriti sia della vittoria dello Scudetto dell’anno scorso che della semifinale di Champions League raggiunta in questa stagione, sono stati imputati vari errori: dal mancato rendimento degli acquisti dell’estate scorsa alla totale assenza di alcune cessioni ‘remunerative’.

Tuttavia, questa scelta di Gerry Cardinale di licenziare sia Paolo Maldini che Frederic Massara è stata molto criticata sia dai tifosi che dai media. Anche alcuni giocatori (Adli, Rafael Leao e Mike Maignan) hanno reso omaggio sui propri profili social all’ex storico capitano del Milan. Nonostante il grandissimo caos per questa decisione da parte della proprietà, il team meneghino potrebbe beffare a breve la nuova Juventus.

Il Milan vuole beffare la Juventus nella corsa a Cristiano Giuntoli

Secondo quanto riportato dal giornalista Valter De Maggio, direttore di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, il Milan sta infatti seguendo Cristiano Giuntoli come possibile nuovo direttore sportivo. Sul dirigente, tra i massimi artefici della vittoria dello Scudetto da parte del Napoli di Luciano Spalletti, bisogna registrare anche il forte interesse della Juventus.

Giuntoli in panchina
Il Milan potrebbe prendere Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo (LaPresse) milanweb.it

La ‘Vecchia Signora’, infatti, ha designato Cristiano Giuntoli come la figura ideale per guidare l’ambito sportivo del club. Tuttavia, il direttore sportivo ha ancora un altro anno di contratto con il Napoli ed Aurelio De Laurentiis, almeno per il momento, non ha nessuna intenzione di liberare il suo dirigente.

L’arrivo di Cristiano Giuntoli, quindi, sarebbe un grandissimo colpo per il Milan di Gerry Cardinale, anche se la Juventus è sicuramente in pole position per accaparrarsi il dirigente partenopeo. Anche lo stesso Maurizio Scanavino, ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport, ha parlato dell’attuale direttore sportivo del team partenopeo: “Ha un altro anno di contratto con il Napoli, non mi sembra corretto parlarne ancora. Dobbiamo procedere velocemente verso il futuro, lasciandoci alle spalle questi momenti così incerti”.  

Nel frattempo, in attesa che Cristiano Giuntoli si liberi dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, la ‘Vecchia Signora’ ha nominato Giovanni Manna (ex responsabile della Next Generation) come suo nuovo direttore sportivo. 

Impostazioni privacy