Mourinho anticipa il Milan, colpaccio in attacco della Roma

Le grandi manovre di calciomercato coinvolgono la Roma di Mourinho pronta a strappare una punta già in orbita Milan per la prossima stagione.

La permanenza del portoghese in giallorosso avrà dei risvolti anche in fase di mercato, Mourinho non vuole lasciare spazio alle avversarie e portare in anticipo i big a Roma. Una punta per sostituire Abraham è l’obiettivo raggiunto in anticipo sui rossoneri.

Mourinho anticipa il Milan
Josè Mourinho leva una punta al Milan (laPresse) – milanweb.it

Josè Mourinho corre veloce e sta diventando anche il direttore sportivo della Roma, nel frattempo. Le indicazioni del tecnico hanno sempre più un peso, i suoi desideri cominciano a pesare nei giallorossi proprio perché il mister ha dimostrato di essere sempre più seguito dalla squadra.

Per questo motivo, la Roma del futuro avrà comunque bisogno di una nuova punta, considerando il grave infortunio di Abraham che rientrerà nel 2024. Mourinho ha individuato l’attaccante ideale al centro dell’attacco, che giocherà in coppia con Paulo Dybala, formando così un duo… di rimpianti per i rossoneri.

Mourinho leva un big al Milan, ci siamo

La prossima coppia titolare in giallorosso sarebbe quindi rimpianta dai tifosi del Milan. Paulo Dybala è stato citato da Paolo Maldini come un obiettivo non possibile, quello che però avrebbe cambiato la stagione dei rossoneri decisamente in maniera più propositiva di Divock Origi (e allo stesso prezzo per l’ingaggio). La punta che la Roma avrà per il 2023-24 invece è un obiettivo che il Milan sta mollando in questa fase: Mourinho avrà Scamacca alla Roma.

Colpo in attacco Roma
Gianluca Scamacca verso il prestito alla Roma (LaPresse) – milanweb.it

Il bomber ha vissuto una stagione in Premier League non esaltante, il West Ham ha investito ben 40 milioni di euro per averlo dal Sassuolo. Soldi che sinora sono stati un rebus per i tifosi inglesi (16 gare e tre gol in Premier): proprio per questo il ritorno in Serie A di Gianluca Scamacca sarebbe l’ideale per tutte le parti in causa. Il prestito di Scamacca alla Roma sarebbe la soluzione migliore, una formula onerosa con diritto di riscatto intorno ai 25-30 milioni di euro accontenterebbe le richieste della squadra neo campione in Conference League.

Scamacca tornerà in Serie A, il ruolo da centravanti nella Roma di Mourinho lo stuzzica e la coppia con Dybala potrebbe essere un inedito letale per le difese avversarie. Da una parte chi fa gioco, dall’altra chi lo concretizza anche segnando sotto porta, un aspetto che la Roma spesso vanifica gettando così punti preziosi. Mourinho corre veloce, per costruire una squadra vincente serve anticipare le mosse del Milan e degli altri club italiani.

Impostazioni privacy