“Tutto fatto con il Milan”, preso per 18 milioni

Arriva l’annuncio a sorpresa che spiazza i tifosi del Milan: affare ormai chiuso, ecco cosa manca per arrivare all’ufficialità

In casa Milan tiene banco ormai da giorni una decisione assai contestata ma che, inevitabilmente, ha già fatto storia. Paolo Maldini e Frederic Massara sono stati licenziati dalla società di Gerry Cardinale, con il fondatore di Redbird che ha dato un freddo benservito ai due dirigenti protagonisti assoluti dell’ultimo scudetto.

Milan, l'affare è virtualmente chiuso
Il Milan batte un colpo: annuncio dall’Inghilterra (Ansa Foto) – Milanweb.it

I rossoneri dovranno dunque abituarsi all’assenza, soprattutto dell’ex capitano, che è stato fino a qualche giorno fa il reale punto di riferimento per il gruppo squadra insieme a mister Pioli. Adesso ci sarà da lavorare e molto in sede di calciomercato: perché le nuove idee che Cardinale ha in mente per rinforzare il Milan senza mettere smodatamente mano al portafogli, saranno la risposta ai tifosi che ora sono perlopiù scettici.

Lo scetticismo pare assai giustificato ma, intanto, quello che sembra già essere determinato e che cambierà volto alla rosa in mano a Pioli è molto vicino a diventare ufficiale. Perché i rossoneri avrebbero già virtualmente chiuso un grande colpo per il prossimo anno. Secondo quanto viene riferito da Matt Law sulle colonne del ‘The Telegraph’ in Inghilterra, il Chelsea sarebbe in attesa di capire come procederà la trattativa per l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek al Milan.

‘Caso’ Loftus-Cheek: ecco cosa sta succedendo

Stando a quanto riportato dal giornalista inglese, la trattativa è stata virtualmente chiusa sulla base di 18 milioni di euro. Ma il nodo da sciogliere, non da poco, riguarda due grandi ex. Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente direttore dell’area tecnica e direttore sportivo, licenziati nei giorni scorsi dal proprietario del club Gerry Cardinale.

Milan, l'affare è virtualmente chiuso
Colpo Milan, è fatta: ecco cosa manca (Ansa Foto) – Milanweb.it

La via imboccata dai vertici rossoneri per quanto riguarda la sessione estiva di calciomercato non è affatto chiara. Ed in tal senso, sia il centrocampista inglese che la società di Todd Boehly attendono notizie da via Aldo Rossi ed il prima possibile. Nell’ultimo anno il talentuoso centrocampista ha comunque giocato tanto col Chelsea, accumulando 33 presenze complessive e 2 assist vincenti all’attivo. Il rischio che la firma del centrocampista del Chelsea possa saltare è concreto e non va assolutamente scartato: ma, al momento, tutto tace.

L’addio quasi inaspettato di Maldini e Massara ha portato ad una situazione decisamente paradossale per il ‘Diavolo’ che, dopo aver rincorso il 27enne londinese a lungo, adesso che è virtualmente rossonero potrebbe finire per non vestire la maglia del Milan. Ci sarà quindi da riflettere e prendere una decisione, ma intanto la confusione pare aleggiare sovrana sul mercato estivo del club sette volte campione d’Europa.

Impostazioni privacy