Destinazione Serie A: una big per Umtiti

Samuel Umtiti ha dimostrato di essere ancora un difensore importante, dopo il Lecce ci sarà una big pronta per lui in Serie A.

È sempre in uscita dal Barcellona, il centrale francese è stato invitato a trovarsi una nuova destinazione per il prossimo futuro. Il difensore punta a rimanere nel nostro campionato, la stagione con il Lecce lo ha rivalutato per i top club.

Umtiti in Serie A
Samuel Umtiti verso una big italiana dopo Lecce (LaPresse) – milanweb.it

Poteva essere un grande azzardo invece è diventato l’uomo in più del Lecce. Da ex campione del mondo a leader di una neopromossa, ma sempre con la stessa determinazione: Samuel Umtiti è stato l’idolo dei tifosi giallorossi, la salvezza dei pugliesi porta il suo marchio.

Umtiti in coppia con Baschirotto ha trascinato il Lecce verso la salvezza, guidando una squadra acerba al traguardo stagionale e rimanendo sempre legato alla piazza. Le ambizioni e il talento dello stopper sono però di altissima qualità, le big italiane sanno come possa fare la differenza per lo scudetto e la Champions.

Umtiti in una big, le ultime sulla trattiva

Difficile come Pantaleo Corvino possa averlo nuovamente in prestito a condizioni di favore, la favola leccese è durata una stagione ed è stata comunque importantissima per le parti in causa. Umtiti sente il bisogno di rilanciarsi, c’è una pista italiana che piace proprio perché avrebbe grandi chance di essere il leader della difesa. L’uomo giusto al momento giusto, la trattativa secondo Todofichajes può andare in porto: l’Inter avrà Umtiti in difesa.

Una big per Umtiti
Umtiti contrasta Immobile (LaPresse) – milanweb.it

Un colpo low cost per Beppe Marotta, la soluzione ideale per ampliare il parco dei centrali in mezzo alla retroguardia. Il nuovo assetto di Simone Inzaghi ha riabilitato chi aveva giocato meno, dando una nuova solidità. L’addio di Skriniar in direzione Psg è stato confermato da tempo, servono almeno due ingressi in difesa e una casella sembra poter essere riempita proprio dall’ex leccese, uomo di esperienza e qualità da collocare con fiducia in mezzo.

L’Inter punta ad averlo in modo gratuito e con un ingaggio non impossibile, arrivando sino a tre milioni e mezzo di euro annuali. Il centrale francese riflette su questa destinazione, punterebbe alla conquista dello scudetto e a un ruolo da protagonista anche in Champions League. Le sue prestazioni in Serie A non sono passate inosservate e, con il rinnovo di De Vrij che sembra ormai imminente, Inzaghi si sentirà un pochino più al sicuro. Insieme ad Umtiti potrebbe arrivare anche un giovane in prospettiva.

Impostazioni privacy