Cambia una panchina in Serie A: svolta a sorpresa

Un po’ a sorpresa la decisione di cambiare allenatore, ecco cosa sta accadendo in queste ore su una panchina della Serie A.

Ci siamo, sono queste le settimane che precedono l’apertura del calciomercato e che diventano bollenti per altri motivi. Se infatti, ufficialmente i calciatori non si possono ancora spostare, lo fanno invece gli allenatori. Le società, prima ancora di costruire il nuovo organico, scelgono il nome su cui puntare e magari, anche se quest’ultimo ha fatto bene, non confermano il tecnico dell’annata calcistica precedente.

Cambio in panchina a Verona
Panchina vuota, Italia (milanweb.it – Ansa foto)

I motivi possono essere svariati, come un’opportunità da non perdere o magari un addio consensuale, come quello che ha visto protagonisti il Napoli e Luciano Spalletti. L’allenatore ha praticamente voluto lasciare da vincente ed Aurelio De Laurentiis è andato subito su un altro nome internazionale come Rudi Garcia. Il più ormai in Serie A è fatto, ma qualche casella ancora da riempire, c’è.

Esonero in Serie A, svolta improvvisa

Non è ancora sicuro che cambi la guida tecnica per esempio, del Frosinone. I laziali appena tornati in massima serie, starebbero pensando a qualche nome nuovo, ma se non ci fossero affari da concludere, si potrebbe restare anche con Fabio Grosso che in fondo li ha portati di nuovo in A. Ma le novità di oggi arrivano da parecchi chilometri più a Nord, dove cioè gioca l’Hellas Verona del presidente Setti.

Per ottenere la salvezza finale, gli Scaligeri hanno dovuto battere nello spareggio, lo Spezia, retrocesso anche un po’ a sorpresa. Almeno rispetto a quanto si potesse pensare ad inizio stagione. Ma il duo composto daMarco Zaffaroni e Salvatore Bocchetti ha portato ai risultati sperati al ‘Bentegodi’. Questo però, non significa che la presidenza voglia confermarli ed infatti, secondo tuttomercatoweb.com, si starebbe per verificare l’addio. A Verona, vorrebbero ripartire da un altro nome.

Baroni potrebbe andare a Verona
Marco Baroni (milanweb.it – Ansa foto)

L’ipotesi più quotata, sarebbe quella di Marco Baroni che ha ottenuto intanto, la salvezza con il Lecce. Strano a dirsi, ma nonostante il risultato ottenuto, anche in Salento però, starebbero pensando di cambiare allenatore, così da poter liberare l’ex difensore che nel 1990 vinse lo scudetto a Napoli. Con il Lecce, un anno per risalire in Serie A ed un altro per conquistare la salvezza, ma questo non basterebbe.

In questo momento quindi, il tecnico toscano si starebbe guardando intorno in attesa di capire quale possa essere la destinazione migliore per lui. Oltre al Verona, tra l’altro, potrebbe esserci anche lo Spezia a chiamare il classe ’63.

Impostazioni privacy