Offerta choc: i tifosi del Milan ora sono terrorizzati

Un club che milita in Premier League avrebbe avanzato una super offerta al Milan per l’acquisto di uno dei titolarissimi di Stefano Pioli

Il Milan è riuscito a salvare il salvabile, ma è chiaro che la stagione da poco terminata non possa soddisfare a pieno le aspettative dei tifosi rossoneri. Non può bastare una qualificazione alla Champions League ottenuta soltanto grazie alla penalizzazione in classifica inflitta alla Juventus. Specialmente se si considera che, soltanto poco più di un anno fa, il ‘Diavolo’ aggiungeva alla propria prestigiosa bacheca il diciannovesimo Scudetto.

Offerta choc per il big del Milan
Stefano Pioli, il big può lasciare il Milan: super offerta dalla Premier (ANSA) – Milanweb.it

Come se non bastasse, nei giorni scorsi si è generato un vero e proprio terremoto, a causa della decisione di Gerry Cardinale, numero uno di RedBird Capital Partners, di esonerare sia Paolo Maldini che Frederic Massara. Soprattutto la netta separazione dall’ex difensore rossonero, inevitabilmente, incide parecchio e in maniera negativa sullo stato d’animo dei supporters milanisti.

Ad ogni modo, ora è necessario andare avanti, pianificando le mosse da compiere sul doppio fronte di calciomercato, entrate/uscite. La rosa, evidentemente, ha bisogno di essere rinforzata in più reparti, in particolare quello offensivo. Ad oggi, infatti, mister Pioli ha disposizione soltanto un centravanti davvero valido, ossia il ‘vecchietto’ Olivier Giroud.

Zlatan Ibrahimovic, invece, ha appeso una volta per tutte gli scarpini al chiodo, mentre Divock Origi non dà sufficienti garanzie sul piano fisico. Poi c’è la questione centrocampo, tutt’altro che irrilevante. Maldini e Massara, di fatto, non erano riusciti a sostituire Franck Kessie: va bene la coppia Tonali-Bennacer, ma di certo non è abbastanza se mancano seconde linee di qualità.

In tutto ciò, non è da escludere che il classe 2000 (23 anni) abbandoni la nave del Milan durante la sessione estiva dei trasferimenti. Il profilo di Tonali piace a numerose compagini in giro per l’Europa e, in tal senso, una delle più interessate sarebbe il ricchissimo Newcastle. Come sappiamo, i ‘Magpies’ non hanno delle problematiche sotto l’aspetto economico, motivo per cui potrebbero piazzare delle offerte alquanto cospicue.

Calciomercato Milan, offerta del Newcastle per Tonali: i dettagli

Non a caso, stando a quanto riferisce ‘TalkSPORT’, gli inglesi avrebbero spedito al Milan una proposta da 65 milioni di sterline, che corrispondono a poco più di 70 milioni di euro. Una cifra assai rilevante, che potrebbe anche salire nei prossimi giorni.

Offerta choc per il big del Milan
Sandro Tonali, il Newcastle ci prova: 70 milioni (ANSA) – Milanweb.it

E nel caso il Milan non potrebbe dire di no a priori, per quanto sia fondamentale Tonali nel suo progetto tecnico. Il calciatore ex Brescia, dal canto suo, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2027 e dal Newcastle, ovviamente, giungerà con ogni probabilità anche un’elevata proposta d’ingaggio al calciatore, presumibilmente di gran lunga superiore rispetto allo stipendio che Tonali percepisce attualmente.

Insomma, la pista in argomento è reale e sembra che si stia accendendo proprio in queste ore. Il Milan farà di tutto per trattenere il suo gioiello, ma di fronte a certe somme è assai complicato rifiutare. Che il destino di Tonali possa davvero portarlo in Premier League a breve? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy