Milan, altro che Lukaku: ecco chi arriva veramente dall’Inter

Il Milan guarda in casa Inter per un super colpo di mercato: niente Lukaku, ecco chi può davvero arrivare in rossonero.

La suggestione Lukaku per il Milan si sta spegnendo più rapidamente del previsto. In casa rossonera qualcuno ha pensato davvero di tentare il super colpo, anche per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi dopo le tante ‘batoste’ ricevute nell’ultimo mese. Per vari motivi, però, Big Rom non può rientrare davvero nei piani del club rossonero. Questo non vuol dire che l’Inter non possa comunque diventare una fonte a cui attingere. Più che Lukaku, piace infatti al Diavolo un altro calciatore nerazzurro, un profilo ideale per risolvere un problema enorme per Pioli in vista dell’inizio della prossima stagione.

Mercato Milan
Mercato Milan, colpo dall’Inter: ecco chi arriva (Ansa, Roberto Bregani) – Milanweb.it

Impossibile nascondersi. Il centravanti è un bel problema per il Milan. L’addio di Ibra, il flop di Origi e la partenza di Rebic di fatto stanno condannando in questo momento il solo Giroud a tenere sulle spalle, all’età di 36 anni, l’intero reparto offensivo rossonero. Anche per questo motivo Lukaku poteva diventare una bella suggestione di mercato.

Il centravanti belga è in uscita dal Chelsea e ama Milano. Non a caso l’Inter sarebbe stata la sua prima scelta, se ci fosse stata la possibilità concreta di un ritorno. Eventualità al momento remota, superata dalle tentazioni multimilionarie dell’Arabia. Il Milan in questo caso si sarebbe rivelato una buona soluzione per l’attaccante, che avrebbe così potuto tornare nella città che lo ha adottato, al di là discorsi su fedeltà e bandiere che nel calcio di oggi lasciano il tempo che trovano.

Ma la verità è che, per età (classe 1993, ha appena compiuto 20 anni), e soprattutto per costi (8 milioni e mezzo a stagione), Big Rom non rientrerebbe minimamente nei nuovi parametri che il Milan si è imposto. Discorso contrario, invece, per un altro nerazzurro, che potrebbe diventare il profilo perfetto per Pioli. Anche se non si tratta di un attaccante.

Milan, colpo dall’Inter: può arrivare il sostituto di Bennacer

Se il reparto offensivo va puntellato, quello di centrocampo in questo momento va ricostruito. Dopo aver perso lo scorso anno Kessié, il Milan sta per salutare Tonali ed è alle prese con l’infortunio gravissimo di Bennacer, che dovrebbe rimanere fuori per almeno tutta la prima parte della nuova stagione. In pratica, del centrocampo campione d’Italia nel 2022 non rimane in questo momento più nessuno. In soccorso di Pioli e dei rossoneri potrebbe però arrivare proprio l’Inter, chiamata a liberarsi di alcuni giocatori che non rientrano più nel progetto di Inzaghi.

Stefano Sensi al Milan
Sensi nel mirino del Milan: può sostituire Bennacer (Ansa, Roberto Bregani) – Milanweb.it

Tra questi potrebbe esserci anche Stefano Sensi. Il nazionale azzurro, in prestito al Monza nell’ultima stagione, al di là di qualche problema fisico ha disputato un’annata importante, con 28 presenze condite da 3 gol e 2 assist, e in generale da prestazioni di alto livello. Di fatto, è stato uno dei trascinatori della squadra brianzola allenata da Palladino e ha rilanciato definitivamente la sua carriera.

Classe 1995, è ancora nel pieno della maturità e potrebbe ambire, verosimilmente, a mettersi nuovamente alla prova in un top club dopo aver dimostrato di avere i colpi per poter fare la differenza in Serie A. Il Milan lo segue da tempo, al punto che già sul finire del 2022 si era parlato di un interessamento da parte del club rossonero. La valutazione è di circa 15 milioni di euro, ma la sensazione è che l’Inter possa lasciarlo andare anche per qualcosa in meno.

Altro che Lukaku, dunque. Il Milan può tingersi davvero di nerazzurro nella prossima stagione, ma non come sperato da alcuni tifosi. Che Sensi possa diventare il nuovo Pirlo o Seedorf? La storia insegna: quando il Biscione ha ceduto un giocatore al Diavolo, ha portato sempre molto fortuna ai colori rossoneri. Chissà che non possa accadere ancora.

Impostazioni privacy