Milan, scelta definitiva: sarà ceduto, bastano 20 milioni

Il Milan avrebbe smesso di credere in lui, dopo troppe chances sprecate, il calciatore rossonero potrebbe andar via.

Al momento il Milan non ha cambiato nulla o quasi della propria rosa. L’idea però della dirigenza rossonera sarebbe di cambiarla ed anche in lunga parte, vista l’ultima stagione del Diavolo che certo non ha portato a grosse soddisfazioni con la Supercoppa Italiana persa, la finale di Champions non arrivata ed anche un quarto posto dovuto solo alla penalizzazione della Juve. Insomma, chi ha deluso può andare mentre per ora resta Stefano Pioli.

Il Milan potrebbe cedere De Ketelaere
Stefano Pioli (milanweb.it – Ansa foto)

L’allenatore però, dovrà avere i rinforzi giusti per iniziare al meglio la prossima stagione e di questo ha parlato l’esperto giornalista di fede rossonera, Carlo Pellegatti a tvplay.it. Secondo le sue previsioni, per Alvaro Morata si potrebbe raggiungere un accordo, ma solo se lo spagnolo si abbassasse l’ingaggio, cosa che quindi rende tutto meno facile. L’idea del Milan infatti, sarebbe di non arrivare ad ingaggi faraonici da concedere ai nuovi arrivi.

Addio Milan: bastano 20 milioni

Su Milinkovic-Savic poi, il giornalista ammette che sarebbe da prendere subito e che i rossoneri attenderebbero che Lotito spari meno alto, ma si pone anche una domanda. Ovvero come mai se da anni si parla di un calciatore da Premier League, ma nella realtà delle cose, il serbo resti sempre alla Lazio. Scamacca invece, sempre secondo le sue fonti, vorrebbe soltanto la Roma.

Ancora nomi, si fa il punto della situazione. Pellegatti spiega che spesso si sarebbe sentito anche il nome di Ivan Fresneda, difensore della Real Valladolid che però costerebbe troppo per non essere ancora da considerare come un titolare, mentre Singo, ancora secondo lui, non sarebbe tanto adatto al modulo di gioco dei rossoneri. Ma ci sono anche le uscite di cui tener conto e qui, il giornalista si sbilancia soprattutto su Charles De Ketelaere.

De Ketelaere ceduto se arriva offerta giusta
Charles Marc S. De Ketelaere (milanweb.it – Ansa foto)

Si sa che il trequartista ventiduenne non ha certo impressionato nel suo primo anno italiano, ma da ciò che emerge pare che il Milan voglia aspettarlo almeno un anno. Pellegatti però la vede così: “Dovesse arrivare l’offerta per De Ketelaere il Milan la ascolterà subito, non ha fatto bene neanche con l’Under 21”. Effettivamente l’idea ci sta tutta, attendere il belga per un altro anno, ma se dovessero arrivare cifre importanti, non opporre resistenza. Secondo Pellegatti, anche se dovesse verificarsi una minusvalenza ora, i rossoneri però potrebbero puntare sul non perdere molto sul costo iniziale ed andare a puntare su qualcun altro.

Impostazioni privacy