Occhio Milan: lo vogliono subito in 3

Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan di Stefano Pioli potrebbe perdere un altro giocatore importante.

Tra le squadre in cui ci sono stati più cambiamenti in queste prime settimane di calciomercato bisogna inserire sicuramente il Milan, nel quale si è innescata una vera e propria rivoluzione.

Pioli perplesso
Un altro giocatore del Milan di Pioli potrebbe partire (LaPresse) milanweb.it

Gerry Cardinale, infatti, ha dato il benservito sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara (accostato ora al Napoli di Aurelio De Laurentiis). L’imprenditore statunitense non ha infatti perdonato ai due dirigenti né il rendimento pari a zero della campagna acquisti della scorsa estate (ad eccezione del solo Thiaw) né la mancanza di cessioni che avrebbero portato con loro della liquidità importante per la casse economiche rossonere.

Al posto di Paolo Maldini e Frederic Massara, Gerry Cardinale ha ‘promosso’ Giorgio Furlani (nuovo amministratore delegato) e Geoffrey Moncada (nuovo capo osservatore). Tuttavia, la rivoluzione in casa Milan non riguarda solo il quadro dirigenziale ma anche il parco giocatori. Dopo quello a Sandro Tonali, ormai prossimo a trasferirsi al Newcastle per circa 75 milioni di euro, i tifosi milanisti potrebbero dire addio ad un altro uomo chiave dello Scudetto vinto l’anno scorso.

Milan, tre squadre della Premier League su Pierre Kalulu

Secondo quanto raccolto dal portale francese ‘footmercato.net’, infatti, Pierre Kalulu è seguito da ben tre squadre della Premier League, le quali avrebbero chiesto delle informazioni per cercare di capire la fattibilità dell’operazione. Il Milan, vista la ricca cessione di Sandro Tonali al Newcastle, non ha adesso la necessità di vendere ancora, anche se una possibile offerta di 30 milioni potrebbe far cambiare le carte in regola. 

Pierre Kalulu in azione
Tre squadre di Premier League hanno chiesto informazioni su Pierre Kalulu (LaPresse) milanweb.it

La cessione di Pierre Kalulu rappresenterebbe davvero una bella plusvalenza per il bilancio del Milan. Il difensore, infatti, è arrivato a Milano nell’estate del 2020 da parametro zero, guadagnandosi il posto da titolare nella stagione successiva, ovvero quella della vittoria a sorpresa del campionato italiano.

Kalulu con Tomori, infatti, formava quell’anno una coppia difensiva davvero impenetrabile, mentre in questa stagione le cose non sono andate bene. Il centrale francese, infatti, ha sì giocato ben 46 partite stagionali, ma ha sempre dovuto combattere per il posto da titolare sia con Simon Kjaer che con Davide Calabria. Tuttavia, in attesa di conoscere il futuro dell’ex Lione, il Milan è ovviamente focalizzato anche sulla campagna acquisti.

Dal Chelsea, dopo quello di Ruben Loftus-Cheek per circa 21 milioni di euro, potrebbe arrivare anche Christian Pulisic. Tuttavia, almeno secondo le ultime indiscrezioni, c’è ancora distanza con i ‘Blues’, visto che chiedono 28 milioni mentre il Milan ne offre 18. 

Impostazioni privacy