Milan, salta l’affare: Cardinale è al bivio

Il Milan rischia di vedere saltare l’affare con Cardinale che deve ora prendere una decisione: il proprietario dei rossoneri di fronte ad un bivio.

La dolorosa cessione di Tonali, unita all’addio di due colonne come Maldini e Massaraa livello dirigenziale, hanno gettato nello sconforto la tifoseria del Milan che ora si aspettano qualcosa di importante dal mercato che possa tirarli su di morale.

Milan, l'affare può saltare: Cardinale al bivio
Milan, Cardinale è ad un bivio: l’affare ora può saltare (LaPresse) – Milanweb.it

I rossoneri, dopo aver piazzato i colpi Loftus-Cheek Sportiello, stanno continuando a lavorare per regalare ulteriori giocatori a Stefano Pioli e rendere la rosa più profonda e competitiva in vista della prossima stagione. Il proprietario dei rossoneri Gerry Cardinale vuole costruire una squadra che sia capace di lottare tanto in campo nazionale quanto in Europa ed il Milan si sta muovendo su più fronti, soprattutto sulla trequarti.

In questo senso, sono due i giocatori che piacciono molto ai rossoneri e sono il nigeriano Samuel Chukwueze che milita in Liga nel Villarreal e Daichi Kamada che può firmare con qualsiasi squadra a parametro zero dopo essersi svincolato dall’Eintracht Francoforte. Tuttavia, è impossibile che entrambi i giocatori possano sbarcare a Milano e Cardinale si trova di fronte ad un vero e proprio bivio

Milan, ballottaggio Kamada-Chukwueze: Cardinale è ad un bivio

Il Milan ha da quasi un mese un accordo verbale con Daichi Kamada sulla base di un contratto quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione. Il trequartista giapponese ha fatto benissimo nel corso dell’ultima stagione con l’Eintracht Francoforte ed in generale nella sua avventura in terra tedesca e a parametro zero sarebbe un grande colpo.

Tuttavia, i rossoneri ancora non hanno definito l’operazione ed hanno messo in stand-by l’arrivo del giapponese, preferendo lavorare su altri obiettivi e nelle ultime ore si sono fiondati su Samuel Chukwueze, giocatore nigeriano del Villarreal. Come Kamada, anche Chukwueze sa giocare come trequartista sebbene nasca come esterno d’attacco ed il Milan presto farà una prima offerta ufficiale al Submarino Amarillo.

Milan, Kamada rischia di saltare: Cardinale al bivio
Milan, Kamada o Chukwueze: Cardinale è ad un bivio (LaPresse) – Milanweb.it

Nel caso in cui dovesse arrivare Chukwueze, però, è destinato a saltare lo sbarco di Kamada visto che non possono arrivare entrambi i giocatori. Questo perché il Milan, dopo l’arrivo di Loftus-Cheek, ha a disposizione solo un altro slot per gli extracomunitarie Cardinale si trova dunque di fronte ad un bivio.

La proprietà rossonera, però, deve prendere una decisione alla svelta anche perché Kamada può firmare con chiunque essendo svincolato e, sebbene abbia un accordo verbale con il Milan, è disposto ad ascoltare nuove offerte. Sul giocatore nipponico, oltre ai rossoneri, c’è infatti da registrare anche l’interesse della Roma di Mourinho che lo considera un giocatore di alto livello, mentre all’estero piace a Borussia Dortmund Benfica.

Impostazioni privacy