Dal Milan alla Lazio: Sarri ha dato l’ok

Un grande talento può vestire la maglia della Lazio dopo aver indossato quella del Milan: c’è l’ok di Maurizio Sarri.

Il mercato della Lazio si accende improvvisamente. Dopo una fase di stallo, dovuta probabilmente all’addio di Tare e alla necessità di trovare un nuovo assetto societario, la squadra biancoceleste, vice campione d’Italia in carica, ha deciso di accelerare. Mentre si cerca una soluzione per il caso Milinkovic-Savic, ex obiettivo del Milan, oggi più vicino alla permanenza, Sarri ha dato il via libera per il nuovo attaccante, una vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri.

Mercato Lazio
Lazio, si infiamma il mercato: arriva l’ex Milan (Ansa, Christian Bruna) – Milanweb.it

L’annosa questione del vice Immobile quest’anno potrebbe trovare una soluzione. Anche perché il tempo passa e il capitano biancoceleste va per i 34 anni. Il titolare sarà lui anche l’anno prossimo, ma confidare solo nelle sue immense capacità atletiche potrebbe rivelarsi un rischio per una squadra che dovrà affrontare il ritorno in Champions League e che potrebbe addirittura andare a insidiare le pretendenti allo scudetto.

Per questo motivo gli uomini mercato stanno sondando il terreno per regalare a Sarri un altro attaccante che possa unire quantità e qualità, un nome importante, d’esperienza internazionale ma che accetti di partire leggermente dietro nelle gerarchie rispetto a Immobile. Un identikit complicato, ma che ha portato a individuare come obiettivo primario una vecchia conoscenza dei tifosi del Milan.

Nuovo attaccante per Sarri: la Lazio ‘pesca’ dal Milan per il vice Immobile

In molti, sia tra i fan del Diavolo che tra i dirigenti rossoneri, avrebbero desiderato ardentemente che l’attaccante finito nel mirino biancoceleste fosse Origi. Il Milan sta cercando in tutti i modi di liberarsi del centravanti belga, il cui ingaggio è oggi una zavorra che limita anche le manovre sul mercato. Per ora però l’ex Liverpool resta al suo posto. La Lazio vuole sì un attaccante passato per Milano, ma si tratta di un calciatore che non veste più la maglia rossonera da cinque anni.

André Silva alla Lazio
André Silva nel mirino della Lazio: Sarri dà l’ok all’operazione (Ansa, Panagiotis Moschandreou) – Milanweb.it

Il prescelto, stando a quanto riferito da Sky Sport, è André Silva. Classe 1995, l’attaccante portoghese piace molto al tecnico Sarri, soprattutto per le sue qualità tecniche importanti. Un nome che già in passato ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie A, e che negli ultimi anni si è imposto in Bundesliga come un vero bomber di razza (28 gol in 32 partite nel 2020/21 con la maglia dell’Eintracht, 11 gol e 5 assist l’anno successivo con quella del Lipsia).

Reduce da una stagione meno brillante, ma impreziosita comunque da 3 gol in 8 presenze in Champions League, il centravanti è il primo nome nella lista del club di Lotito. A frenare l’operazione per il momento è però il costo. La squadra tedesca di proprietà Red Bull non lo libererà infatti a meno di 15 milioni. Una somma importante che sta facendo riflettere il club biancoceleste. Perché investire così tanto per un’alternativa non rientrerebbe del tutto nella filosofia alla base della gestione Lotito, considerando anche che il calciatore va per i 28 anni e difficilmente potrà garantire una grande plusvalenza nelle prossime stagioni.

Impostazioni privacy