Dal Milan al Bologna: affare in arrivo

Milan protagonista del calciomercato. Non solo rinforzi per i rossoneri. C’è da piazzare anche qualche esubero. La dirigenza attende solo l’offerta giusta

Comincia ufficialmente la nuova stagione del Milan con l’inizio del ritiro pre campionato. I rossoneri resteranno a Milanello fino al 20 luglio prima della tournée negli Usa, nella quale sono previste tre amichevoli di lusso contro Juventus, Barcellona e Real Madrid.

Milan cessione Ballo Touré Bologna
Milan, si lavora anche sulle cessioni (LaPresse) – Milanweb.it

Pioli comincerà la preparazione con i tre nuovi acquisti a disposizione. Loftus Cheek, Sportiello e Romero saranno presenti a Milanello fin dal primo giorno, in attesa dell’arrivo dei calciatori impegnati con le Nazionali a Giugno che usufruiranno di qualche giorno di ferie in più e di altri nuovi acquisti.

Tra questi, il primo ad approdare nel centro sportivo rossonero dovrebbe essere Christian Pulisic, per il quale è stato raggiunto un accordo totale con il Chelsea. Mancano solo alcuni dettagli, poi il trequartista statunitense sarà in Italia per le visite mediche di rito, ultimo step prima della firma e dell’inserimento in gruppo con i nuovi compagni.

Se Pulisic e altri potenziali obiettivi di mercato (Reinders e Morata su tutti) potrebbero unirsi presto al Milan, c’è anche chi può lasciarlo a breve. Il calciomercato rossonero passa, infatti, anche da una serie di cessioni già ampiamente annunciate, nessuna delle quali però finora si è concretizzata.

Milan, cessione possibile in Serie A per due rossoneri

Insomma, un mese fa, alla conclusione del campionato, ci si aspettava che il Milan avesse già ceduto Rebic, Adli o Origi, già dati in partenza. E, invece, oltre ai fine prestito Dest, Vranckx e Bakayoko e a Tatarusanu a fine contratto, è andato via Sandro Tonali, per il quale la cessione non era nemmeno pensabile prima dell’affondo del Newcastle.

Oltre ai tre calciatori citati, anche altri potrebbero lasciare il Milan. Tra i cedibili rientrano anche Ballo Touré e Messias, per i quali ci sono sondaggi dalla Serie A.

Ballo Touré al Bologna
Ballo Touré può lasciare il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

C’è un club, in particolare, che pare sia interessato a entrambi ovvero il Bologna. I felsinei hanno individuato in Ballo Touré, il possibile sostituto di Cambiaso, tornato alla Juve per fine prestito. Ci sono stati già contatti tra i due club. Il Milan non si oppone alla cessione dell’esterno senegalese che percepisce due milioni di ingaggio, cifra che i rossoblu vogliono abbassare. La palla passa, dunque, all’ex Monaco che deve decidere se decurtarsi o meno l’ingaggio con la prospettiva di un ruolo da titolare al Bologna.

Bologna che è interessato anche Junior Messias in caso di partenza di Orsolini, sul quale c’è la Lazio. Sull’esterno brasiliano c’è anche il Torino. Per  Messias, il Milan chiede almeno 10 milioni. Attenzione però che nel Bologna milita Nico Dominguez, accostato ai rossoneri come obiettivo per il centrocampo. Chissà dunque se Messias e Ballo Touré possono rientrare in una trattativa più ampia che coinvolgerebbe anche il mediano argentino.

Impostazioni privacy