Fatto fuori per vendere Tonali: ecco la verità

 La cessione di Sandro Tonali non ha placato le polemiche nel Milan, un nuovo retroscena fa discutere i tifosi rossoneri.

La partenza del centrocampista ha innescato una sorta di meccanismo a catena, in particolare con un retroscena avvenuto già ben prima dell’affare con il Newcastle. I tifosi sono sempre più perplessi per questa situazione.

Fatto fuori per Tonali
Retroscena sulla cessione di Sandro Tonali (LaPresse) – milamweb.it

Il calciomercato del Milan ha avuto una sorta di grande epicentro e, probabilmente, nemmeno dieci acquisti avranno questo fragore. La cessione di Tonali è stata un colpo al cuore dei tifosi, ma anche un modo per discutere perennemente sull’operato dei rossoneri.

Una situazione che ha alimentato il dibattito nei giorni scorsi e continuerà a farlo, la sensazione è che il retroscena su questa partenza sia ora decisivo. Il Milan è preso in mezzo, proprio perché dopo il finale della scorsa stagione nessuno poteva immaginare questa situazione.

Tonali ceduto, c’è un retroscena

È stato uno dei massimi esperti di mercato a fare il punto della situazione, rivelando anche un particolare abbastanza inedito e già sulla bocca dei tifosi. L’intervento a Radio24 è di quelli che rimarrà nel dibattito, proprio per la particolare schiettezza. Walter Sabatini ha parlato del caso Milan e di come la cessione di Tonali sia stata già pensata prima, con un retroscena inedito: “Credo che l’ostacolo alla cessione di Tonali fosse proprio Paolo Maldini”.

Retroscena su cessione Tonali
Maldini e Massara “fatti fuori” secondo Sabatini (LaPresse) – milanweb.it

Ovvero, l’ex direttore del Milan non avrebbe mai autorizzato questa partenza, un’operazione che l’ex bandiera non voleva avallare, per quanto poteva essere utile e vantaggiosa per le casse societarie. Così, ecco come è stato “necessario” per Sabatini allontanare il duo che faceva il mercato del Milan, scatenando le ire dei tifosi. L’addio dei dirigenti ha dato il via così alla partenza del centrocampista verso il Newcastle.

Lo stesso Sabatini ha rimarcato il suo pensiero, non mostrando una particolare simpatia verso il nuovo corso dei rossoneri: “La scelta del Milan di cacciare Massara la disprezzo totalmente, anche per i modi. Lui e Maldini avevano ereditato le macerie del gruppo e lo hanno portato allo scudetto. E abbiamo constatato quindi come il Milan ha venduto Tonali dopo averli fatto fuori”. L’ex direttore sportivo di Roma e Salernitana con queste dichiarazioni fa discutere decisamente i tifosi, mettendosi già fuori da un eventuale ingaggio dello stesso Milan per il futuro. Il ds ha fatto già intendere di non voler lavorare con questa dirigenza.

Impostazioni privacy